Morte fratello di Deborah Compagnoni, Alessandro Benetton: “Sono sconvolto e addolorato”

Il cordoglio dell’imprenditore: Jacopo non è stato per me solo e in più di qualche occasione un compagno di gite molto prudente, competente e attento ma anche un ragazzo che ho visto crescere e farsi uomo, con tutta la sua umanità e professionalità

TREVISO. “Sono profondamente sconvolto e addolorato. Jacopo non è stato per me solo e in più di qualche occasione un compagno di gite molto prudente, competente e attento ma anche un ragazzo che ho visto crescere e farsi uomo, con tutta la sua umanità e professionalità. Conoscendo questa sua meticolosa prudenza non posso che pensare ad una tragica fatalità. Mi stringo al dolore che posso solo immaginare dei suoi cari, in particolare della signora Adele e del papà Giorgio, e chiaramente di Juri e Deborah”. Così Alessandro Benetton sulla morte del fratello di Deborah Compagnoni, travolto da una valanga in alta montagna, in Valtellina. 

Jacopo Compagnoni, guida alpina, maestro d’alpinismo e maestro di sci di 40 anni,è morto dopo esser stato travolto da una valanga. Secondo quanto riportato dalla Fisi, con un amico stava scendendo con gli sci d’alpinismo dal canale Nord del Monte Sobretta, a circa 2850 metri di quota, nel territorio comunale di Valfurva (Sondrio) quando è avvenuto il distacco.

La valanga aveva un fronte di un centinaio di metri e lo ha travolto. L’altro uomo, rimasto illeso, ha prestato i primi soccorsi e ha chiamato subito il 112.

Jacopo Compagnoni è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale di Sondalo dove poco dopo è deceduto. «Il Presidente Flavio Roda, e tutta la Federazione Italiana Sport Invernali sono vicini a Deborah e alla famiglia

Compagnoni nel momento di questa tragica perdita«, il cordoglio della Fisi.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Giro d'Italia 2022 a Treviso. Ecco dove arriverà lo sprint e il toto tappa

Insalata tiepida di cous cous con ceci neri, cipollotti e tonno

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi