In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Coronavirus; palestre chiuse? Arriva l'allenamento guidato in diretta streaming

Prime iniziative, da Show Health Training Club che gestisce i centri della Ghirada a Treviso e di Prato della Valle e via Umberto I a Padova a Studio Pilates 11 ed Eutonia Club a Venezia

1 minuto di lettura

TREVISO. Palestre chiuse in ossequio al decreto del presidente del Consiglio di domenica 8 marzo? E allora ecco che alcune di loro lanciano l'iniziativa dell'allenamento a casa, tramite tutorial in streaming. E' ad esempio il caso di Show Health Training Club, che gestisce le palestra della Ghirada, a Treviso, e di Padova in Prato della Valle e in via Umberto I. Le lezioni on-line sono iniziate oggi mercoledì 11 marzo, in tre diversi appuntamenti orari alle 8:30, 13:30, 18:30. All'insegna dell'hashtag #theshowmustgohome, un modo per restare vicini alla propria utenza anche in questo periodo di stop forzato.

"Perché lo facciamo? Vogliamo starti vicino - scrivono i titolari nella newsletter -, grazie a tutte le tecnologie a disposizione, aiutandoti ad allenarti comodamente anche da casa, rispettando i consigli e le regole imposte dal buon senso sociale attuale. Dobbiamo essere fiduciosi e attenti: andrà tutto bene, siamo convinti di questo". Trenta minuti di esercizio fisico guidati dal proprio personal trainer, con la possibilità di inviare domande e commenti.

Oltre al fitness c'è anche lo yoga. Studio Pilates 11, di Treviso (viale Monfenera) ad esempio ha già lanciato le prime lezioni in diretta facebook, basate sul respiro, per togliere ansia e stress. Lezioni on-linea in diretta facebook anche sulla pagina di Eutonia Club di Venezia. 

I commenti dei lettori