Kate: la duchessa in rosso per il concerto di Natale che boicotta la BBC

Kate: la duchessa in rosso per il concerto di Natale che boicotta la BBC
(reuters)
Al concerto di Natale all'Abbazia di Westminster hanno presenziato in molti, della familia reale, con la duchessa di Cambridge a fare gli 'onori di casa' assieme al marito, il principe William. Per l'evento che conferma l'esclusione della BBC dagli eventi organizzati dai reali, Kate ha scelto un outfit significativo: nel colore e nell'omaggio al principe Filippo
1 minuti di lettura

La duchessa di Cambridge anticipa il Natale comparendo con un total look color rosso per il concerto benefico ospitato presso l'Abbazia di Westminster, "Together At Christmas in London", voluto per celebrare "l'incredibile lavoro degli eroi della pandemia", ovvero operatori sanitari, insegnanti e volontari. Un evento atteso perché prevedeva la registrazione del concerto che in passato è sempre andata in onda sulla BBC e quest'anno sarà invece trasmessa su ITV la sera della vigilia, il 24 dicembre alle 7.30 pm, in un programma speciale chiamato "Royal Carols: Together At Christmas".

(afp)

La decisione conferma il boicattaggio deciso dal principe William (39 anni) e dalla famiglia reale in generale nei confronti dell'emittente pubblica britannica, "colpevole" di aver prodotto un documentario sulla faida dei fratelli Windsor che sembra scritta e sceneggiata a favore dei duchi di Sussex, il principe Harry e Meghan Markle. E che lo staff di Buckingham Palace avrebbe voluto supervisionare prima della messa in onda, come da consuetudine. In base a un tacito accordo tra la famiglia reale e l'emittente, i Windsor hanno sempre concesso priorità per dirette e discorsi pubblici alla BBC ottentendo in cambio di vedere in anticipo i contenuti che li avrebbero riguardati. Un accordo rotto a tutto vantaggio della ITV, cui da ora in avanti verrà concessa una corsia preferenziale.

La famiglia della duchessa: Carole e Michael Middleton e la figlia minore, Pippa
La famiglia della duchessa: Carole e Michael Middleton e la figlia minore, Pippa (ansa)

Alla serata erano presenti anche i genitori della duchessa, Carole e Michael Middleton, e i suoi fratelli, Pippa e James. Lato reali, hanno partecipato invece la principessa Beatrice e suo marito Edoardo Mapelli Mozzi, la principessa Eugenia e Zara e Mike Tindall. Tra le esibizioni musicali speciali della serata, quelle delle star britanniche Ellie Goulding e Leona Lewis.

(ansa)

Il look di Kate nel dettaglio

Il cappotto color scarlatto con grande fiocco è una new entry nel guardaroba della duchessa, ma se provoca un leggero senso di déjà vu è perché si tratta di un modello Catherine Walker da 3.000 sterline che la duchessa di Cambridge possiede in altro colore, nero. Lo ha indossato per una giornata speciale: i funerali del principe Filippo, duca di Edimburgo, consorte della regina Elisabetta II scomparso il 9 aprile scorso.

Il cappotto in nero e in rosso
Il cappotto in nero e in rosso 

In abbinamento al cappotto, Kate ha indossato una borsa Miu Miu da 640 euro e un gioiello di famiglia: un paio di orecchini appartenuti alla regina madre, Elizabeth Bowes-Lyon (moglie di re Giorgio VI e madre appunto dell'attuale sovrana).

(ansa)