Camila Cabello è un vero idolo per ragazzi e adolescenti. Il 3 marzo compie 26 anni e alle spalle ha una carriera già ricca, che ha preso il via nel 2012 con la partecipazione delle Fifth Harmony, noto gruppo musicale di cui faceva parte, all'edizione americana di X Factor. Cubana di nascita, Camila ha la cittadinanza statunitense fin da bambina, quando si è trasferita con la famiglia a Miami, all'età di cinque anni. Cabello non dimentica però le sue origini, che risuonano nelle canzoni come Havana, hit del 2017 che le ha dato successo planetario.
Finora, la sua musica dalle note pop e r'n'b è stata apprezzata sia quando canta da solista che in formidabili duetti. Pensiamo a uno dei più recenti, Bam Bam con Ed Sheeran, che agli ultimi Grammy Awards le è valso una nomination per la Miglior performance in duo. Camila Cabello non manca di essere un riferimento anche per la moda, che sceglie e indossa dalla vita di tutti i giorni ai grandi eventi. Proprio agli ultimi premi di Los Angeles, l'artista ha stupito con un completo spezzato della griffe brasiliana PatBo, con gonna nera lunga con spacco ed un bra di perline con i fiori.
Gli amori


Camila Cabello è infine una delle star che ha parlato apertamente di mental health, ovvero di benessere e salute mentale. Non ha fatto segreto infatti del disturbo ossessivo-compulsivo che le è stato diagnosticato già qualche anno fa, con cui però ha imparato a convivere. Si dice oggi più serena: "Non sono più in guerra con me stessa, l’ansia va e viene, ma la vivo come un’emozione negativa qualsiasi, non è più una sensazione che mi consuma la vita”, aveva dichiarato in un'intervista.