In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Compleanni

Buon compleanno Stefano Accorsi, l'attore festeggia 52 anni

Buon compleanno Stefano Accorsi, l'attore festeggia 52 anni
L'interprete di 'Azul', lo spettacolo che sta portando nei teatri di tutta Italia, è nato a Bologna nel 1971. Stefano Accorsi è noto per il suo talento sul piccolo e grande schermo, per la sua bellezza e anche per le sue love stories appassionanti, spesso con le compagne di set, da Giovanna Mezzogiorno alla moglie Bianca Vitali. Passando, naturalmente, da Laetitia Casta
1 minuti di lettura

Il 2 marzo, compie 52 anni uno degli attori italiani più apprezzati, per talento e bellezza: Stefano Accorsi. Bolognese di nascita, la sua ascesa verso la popolarità televisiva e poi cinematografica è passata da alcuni tormentoni degli Anni Novanta, dalla pubblicità Maxibon, dove recitava, esordiente, il noto motto "Du gust is megl che uan" al video della hit degli 883 Una canzone d'amore fino alla partecipazione a Radiofreccia, con Ligabue alla regia, un ruolo per cui Accorsi ha vinto il primo David di Donatello come Miglior attore protagonista. 

Sono poi alcuni film di successo dei primi Anni Duemila a fare di Stefano Accorsi una vera celebrità, pensiamo a L'ultimo bacio, ma anche a pellicole di Ferzan Ozpetek come Le fate ignoranti e Saturno Contro. Oggi, alterna lavori su piccolo e grande schermo a pièces teatrali, come lo spettacolo Azul che porta in scena proprio in questi mesi in tutta Italia e il fantascientifico Ipersonnia disponibile su Prime Video. 

Gli amori di Stefano

Nel corso della sua carriera, è capitato più volte, all'attore sex symbol, che vita professionale e sentimentale si mescolassero. È successo con Giovanna Mezzogiorno, sua compagna per cinque anni (dal 1998 al 2003) e compagna anche di set, nel sopra citato film di Gabriele Muccino. Ma la love story più famosa è quella cominciata, subito dopo, con la diva francese Laetitia Casta.

Con Laetitia Casta nel 2011
Con Laetitia Casta nel 2011 
Stefano Accorsi e la deliziosa collega d'oltralpe sono stati insieme dieci anni. Non si sono mai sposati ma hanno due figli, Orlando, 16 anni, e Athena, 13. Hanno recitato in La jeune fille et le loups, nel 2008, ed hanno costituito una coppia amatissima tanto in Italia che in Francia, rubando l'attenzione dei fotografi sui red carpet dei grandi eventi. La storia con Laetitia Casta è stata lunga ma non si è rivelata duratura quanto sperato dal pubblico: nel 2013, l'attore ha incontrato Bianca Vitali in occasione delle riprese di 1992. Ne è nato un colpo di fulmine che due anni dopo li ha portati al matrimonio.

Con Bianca Vitali al Festival di Venezia
Con Bianca Vitali al Festival di Venezia 
Stefano e Bianca sono genitori di Lorenzo e Alberto, che hanno oggi quasi sei anni e due anni e mezzo. Con la modella e attrice, il bolognese sembra aver trovato il grande amore. "È così speciale essere felici che, quando te ne rendi conto, perché non condividere la cosa con chi ti segue?" ha detto Accorsi, a proposito delle dediche social, in una recente intervista a TV Sorrisi e Canzoni. "Troppe volte non facciamo abbastanza caso alle cose belle che ci succedono. Penso che la felicità si debba costruire passo per passo ed è importante essere consapevoli dei tesori che hai, come con mia moglie e la mia famiglia".