Il 2 marzo, compie 52 anni uno degli attori italiani più apprezzati, per talento e bellezza: Stefano Accorsi. Bolognese di nascita, la sua ascesa verso la popolarità televisiva e poi cinematografica è passata da alcuni tormentoni degli Anni Novanta, dalla pubblicità Maxibon, dove recitava, esordiente, il noto motto "Du gust is megl che uan" al video della hit degli 883 Una canzone d'amore fino alla partecipazione a Radiofreccia, con Ligabue alla regia, un ruolo per cui Accorsi ha vinto il primo David di Donatello come Miglior attore protagonista.
Sono poi alcuni film di successo dei primi Anni Duemila a fare di Stefano Accorsi una vera celebrità, pensiamo a L'ultimo bacio, ma anche a pellicole di Ferzan Ozpetek come Le fate ignoranti e Saturno Contro. Oggi, alterna lavori su piccolo e grande schermo a pièces teatrali, come lo spettacolo Azul che porta in scena proprio in questi mesi in tutta Italia e il fantascientifico Ipersonnia disponibile su Prime Video.
Gli amori di Stefano
Nel corso della sua carriera, è capitato più volte, all'attore sex symbol, che vita professionale e sentimentale si mescolassero. È successo con Giovanna Mezzogiorno, sua compagna per cinque anni (dal 1998 al 2003) e compagna anche di set, nel sopra citato film di Gabriele Muccino. Ma la love story più famosa è quella cominciata, subito dopo, con la diva francese Laetitia Casta.

