In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Donne

Bellissime dopo i quaranta: il progetto di Cristalfarma a sostegno del benessere fisico e mentale delle donne

Bellissime dopo i quaranta: il progetto di Cristalfarma a sostegno del benessere fisico e mentale delle donne
39 donne di età diversissima, dai quaranta fino ai 103 anni della testimonial d'eccezione Kika Giustini, sono ritratte in bianco e nero dal fotografo Julian Hargreaves nel progetto #ProudToBeGiovina, promosso da Cristalfarma di Cristina Del Bono a sostegno della CADMI, la Casa di accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano. Da Cristina Parodi a Samantha De Grenet, sono tutte pronte a "metterci la faccia", in nome dell'importanza della salute fisica e mentale femminile
1 minuti di lettura

L'idea nasce da Giovina, un integratore alimentare a base di estratti naturali brevettato da Cristalfarma, studiato appositamente per esaltare la bellezza e la vitalità dopo i 40 anni, favorendo tanto il benessere psicofisico quanto quello di capelli, unghie, pelle. Ma il progetto della fondatrice Cristina Del Bono si è esteso ad un appello a 39 donne che simbolicamente le rappresentano tutte: sono le protagoniste della campagna #ProudToBeGiovina a sostegno della CADMI, Casa di accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano, primo centro anti-violenza che ha visto la luce, in Italia, nel 1986.

 Cristina Parodi
 Cristina Parodi 
Il progetto di Cristalfarma si avvale dell'obiettivo del fotografo Julian Hargreaves (unico uomo ad essere anche fotografato), che ha realizzato i ritratti in bianco e nero di donne diversissime per tratti, età, professione ma accomunate dalla stessa importante battaglia a favore della salute femminile a tutto tondo. Tra le numerose partecipanti, segnaliamo alcuni volti della tv italiana come Cristina Parodi e Samantha De Grenet (con la sorella Ilaria) ma anche nomi meno mainstream, eppure legati a missioni speciali. È il caso, ad esempio, dell'imprenditrice italo-egiziana Helen Nonini, che fa dei turbanti il suo segno stilistico e con la sua start-up incoraggia le donne nelle carceri italiane a realizzarli artigianalmente.

Helen Nonini
Helen Nonini 
Samantha De Grenet
Samantha De Grenet 
Kika Giustini, 103 anni
Kika Giustini, 103 anni 
Mascotte di #ProudToBeGiovina è stata eletta all'unanimità la più anziana delle partecipanti, Kika Giustini, bellissima a 103 anni,. Le foto sono state esposte a Casa Cipriani, a Milano, e lo rimarranno, virtualmente, sui profili social di CristalFarma e di ognuna delle sue beniamine.