Se dovessimo stilare una lista di icone di bellezza contemporanee, non c'è dubbio che Bella Hadid ne farebbe parte. La top model americana, nata a Washington il 9 ottobre, compie 26 anni: dieci anni fa, non avrebbe immaginato quanto la sua vita potesse somigliare a quella di un'autentica diva. I piani di Isabella Khair, fin da piccola chiamata Bella, in effetti erano altri. Nel 2014, si era trasferita a New York per frequentare la prestigiosa accedemia d'arte Parsons, studiando fotografia. Ma l'arrivo nella big city ha significato per la più piccola delle Hadid il contatto con il mondo del modelling, dove la sorella Gigi, un anno e mezzo più grande, cominciava già a fare furore.
Negli ultimi tempi, la più giovane delle Hadid si è aperta progressivamente - trovando nei social una cassa di risonanza anche per sfoghi molto intimi e delicati - sulla depressione che la affligge da quando era una ragazzina. In questo modo, Bella si sta costruendo un personaggio molto amato non più, solo, per questioni estetiche: in tanti si rispecchiano nella sua condizione e vedono in lei un punto di riferimento, apprezzandone le fragilità al di là del profilo patinato.
Tra le cause che stanno a cuore alla 26enne c'è anche la difesa della questione palestinese, che tocca da vicino le sue origini da parte paterna.
Bella e l'amore
Bella e la moda
[[ge:rep-locali:content-hub:368554874]]Non stupisce che molte griffe affidino proprio a Bella Hadid i loro colpi di scena più spettacolari. L'esempio più fresco risale alla settimana della moda di Parigi per la prossima primavera estate, dove la modella è stata protagonista dell'acclamato show Coperni che ha visto uno spray vaporizzarsi in abito sulla sua pelle. Grande pregio di Bella è il suo trasformismo, che riesce a farla sembrare diversa ad ogni sfilata eppure sempre intensa e completamente calata nello spirito della maison. Possiamo affermare che non esista un grande nome della moda che non l'abbia invitata ad indossare le sue creazioni.
Tra défilé e red carpet, festeggiamo il compleanno di Bella Hadid con una gallery che ne ricorda i look più scenografici.
Un quarto di secolo da campionessa. Successo e soldi, e ora anche l'amore: Bella Hadid, a 26 anni (li compie il 9 ottobre), sembra aver risolto anche la questione sentimentale. Dopo una serie di tira e molla che proseguono dal 2015, Bella ha rotto con il rapper The Weeknd e dopo un periodo da single si è fidanzata con Marc Kalman. La modella e l'art director fanno coppia dal 2021. Nel frattempo Bella si è dedicata a un ruolo inedito e amatissimo: fare la zia. "Grazie Gigi Hadid e Zayn Malik per avermi dato quella che sarà la mia migliore amica per sempre", ha scritto su Instagram pubblicando le immagini (oscurate) della piccola Khai. La carriera intanto procede a gonfie vele.Bella Hadid compie 26 anni
Non a caso è tra le modelle più pagate al mondo: se la classifica di Forbes del 2018 la vedeva salire all'ottavo posto con un guadagno di 8,5 milioni di dollari alle spalle della sorella Gigi Hadid, oggi il suo patrimonio è stimato a 19 milioni di dollari. La sua carriera è iniziata ufficialmente solo nel 2014 quando ha firmato un contratto con l'agenzia IMG Models, lasciando la prestigiosa Parsons School di New York dove studiava fotografia, ma da allora non si è più fermata. Con Gigi, nel giro di pochi mesi, Bella forma un dream team della moda capace di monopolizzare sfilate, campagne pubblicitarie, party esclusivi e social. Nessuna rivalità tra loro, assicura Bella, che vanta tra le sue amiche più care un'altra coppia di celebri sorelle: Kendall e Kylie Jenner. Figlia dell'ex modella olandese Yolanda Foster (nata van den Herik) e del ricchissimo operatore immobiliare palestinese Mohamed Hadid, Bella è legatissima alla famiglia che comprende anche un fratello più piccolo, Anwar (anche lui modello) e vari fratellastri e sorellastre grazie ai nuovi matrimoni dei genitori. Una vita speciale quella di Bella, con una nota dolente: qualche tempo fa con una lettera toccante indirizzata alla madre e postata sul suo profilo Instagram, Bella ha reso pubblica la notizia di essere malata. Esaltando il coraggio di Yolanda e la lotta contro la malattia di Lyme, Bella ha confermato che anche lei e il fratello Anwar ne soffrono. Questa patologia, che si prende dal morso di una zecca e può avere conseguenze molto serie tra cui dolori articolari diffusi, disturbi neurologici e cardiaci e una sorta di artrite reumatoide, crea grossi problemi di salute alla top model che ha deciso però di testimoniare per aiutare tante persone meno fortunate.