Fashion week
Rossetti come tacchi e fiori sulle punte, la nuova collezione di Christian Louboutin
Fashion week

Rossetti come tacchi e fiori sulle punte, la nuova collezione di Christian Louboutin

È una delle presentazioni più attese di ogni fashion week parigina: quella della nuova, fiabesca collezione dalla suola rossa firmata Christian Louboutin. Che per la primavera estate, oltre a tacchi scultura, propone anche modelli per la vita di tutti i giorni, dalle espadrillas alle infradito

1 minuti di lettura

La cornice del Loubishow, che ha svelato al mondo le scarpe concepite dal noto shoe designer per la prossima primavera estate, è stata la Tour Eiffel. Il monumento simbolo di Parigi non ha fatto solo da sfondo ma ha ospitato al primo piano una sfilata di modelle che camminavano su décolleté con rossetti dorati, ricoperti di strass, in guisa di tacco. Christian Louboutin, che a gennaio compirà 60 anni, è un esperto nell'arte della meraviglia e come se a stupire lo spettatore non bastassero le sue desiderabilissime calzature, per la loro presentazione sceglie ad ogni fashion week una location che le renda ancora più uniche.

La collezione

Se i sandali sono ormai di moda per tutte le stagioni (basta portarli con calze o collant doppi in inverno) la primavera estate resta il periodo d'elezione per le scarpe che scoprono il piede. Ecco quindi il parigino di nascita Louboutin dare libero sfogo alla sua visione creativa su sandali con cinturini rampicanti sulla caviglia dove piccoli cristalli (in versione colorata o trasparente) fanno da charms

I sandali Bombina Pampilla
I sandali Bombina Pampilla 
Protagonisti della moda 2023 Louboutin sono però i famosi rossetti dorati (collezione Lipstick Heel!) incastonati come tacchi su modelli diversi, dai cuissardes agli stivali scamosciati, dalle pump ai sandali, fino alle più basse Lipsita, verniciate e con punta stondata. Oltre al rosso signature sotto le suole, il nero e il bianco, anche in versione ghiaccio, sono i colori cardine della collezione. Non mancano, però, le note tra il fluo e il tropicale, con i tocchi più folli affidati al fucsia e al verde acido, in particolare nella collezione Alyah, un'edizione limitata che celebra i fiori, amati dal designer. I boccioli trasparenti impreziositi di cristalli, montati sulle punte, sono realizzati a mano, in un ennesimo sfoggio di savoir faire artigianale della maison.

I cuissardes Lipstrass
I cuissardes Lipstrass 
Le pump Lipstrass
Le pump Lipstrass 
Le Lipsita Jane
Le Lipsita Jane 
Le mules Alyah
Le mules Alyah 
I sandali Loubi Duniss 
I sandali Loubi Duniss  
Anche l'arancione fa la sua parte su zeppe espadrillas e vitaminiche ciabatte infradito. Oltre ai modelli da sogno, infatti, una selezione della collezione primavera estate 2023 è dedicata a scarpe più ordinarie, ma mai banali (vedi i dettagli come le borchie ton sur ton) e di grande attualità, dagli stivaletti con platform carrarmato ai sandali rasoterra fino alle super trendy mules, con tallone scoperto.

Le mules Inflama Sab
Le mules Inflama Sab 
Le zeppe Mariza
Le zeppe Mariza 
Le infradito Super Loubi
Le infradito Super Loubi 
Le ciabatte Miss Spika Club
Le ciabatte Miss Spika Club 
Infine, Louboutin conferma la sua proposta di borsette da sera, con clutch a nodo in diversi colori (modello Loubitwist) e le più nuova Loubila chain, da portare in spalla con catenella abbinata. Potrebbero affermarsi presto come le prossime it bag.

La clutch Loubitwist
La clutch Loubitwist 
 La borsetta Loubila Chain
 La borsetta Loubila Chain