In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Milano Fashion Week SS23: chi sono i 5 "Designer for the Planet"

Milano Fashion Week SS23: chi sono i 5 "Designer for the Planet"

La Camera Nazionale della Moda Italiana ha presentato il calendario ufficiale della settimana di sfilate per la primavera/estate 2023 che animerà Milano dal 20 al 26 settembre. Tra le iniziative promosse, giunge alla sesta edizione "Designer for the Planet", sezione dedicata ai brand di moda sostenibile

1 minuti di lettura

La prossima settimana della moda milanese, in scena dal 20 al 26 settembre per presentare le collezioni primavera/estate 2023, avrà tra le sue colonne portanti tre temi molto cari alla Camera Nazionale della Moda Italiana: la crescita dei nuovi talenti, l'inclusività e la sostenibilità. Ne ha parlato ampiamente Carlo Capasa, presidente di CNMI, nella prestigiosa cornice di Palazzo Parigi dove si è svolta la conferenza stampa di presentazione della MFW: "In linea con il nostro operato di questi anni, il programma della Milano Fashion Week riflette il nostro grande impegno verso tematiche di primaria importanza, tra cui la promozione della sostenibilità, il supporto ai giovani talenti e la costruzione di una moda inclusiva. Tutto questo sarà celebrato nel grande evento di domenica 25 settembre, in cui inaugureremo la nuova partnership con l'Ethical Fashion Initiative delle Nazioni Unite e l'accordo sull'economia circolare con la Ellen MacArthur Foundation attraverso il ritorno del nostro evento CNMI Sustainable Fashion Awards".

In questo contesto si inserisce anche il progetto Designer for the Planet, giunto alla sua sesta edizione e pensato proprio per la valorizzazione e la promozione di una selezione di brand che producono mettendo la responsabilità ambientale e sociale al centro del proprio operato. Anche quest'anno sono stati scelti cinque designer che potranno presentare una cernita di propri capi al Fashion Hub di CNMI, aperto al pubblico all'interno dell'ADI Design Museum di Piazza Compasso d'Oro, 1 (ingresso da via Ceresio, 7): Bennu, _Dennj_, Acidalatte, Endelea e Atelier Florania. Tra questi, Bennu e _Dennj_ avevano raccontato proprio a ModaeBeauty le loro esperienze all'interno della rubrica video "Il brand sostenibile del mese" per la quale erano stati selezionati rispettivamente nei mesi di gennaio e aprile 2022 e che potete rivedere qui.

Bennu: il brand sostenibile del mese

Il brand sostenibile del mese: _Dennj_