Complici i suoi attori protagonisti, il simbolico vincitore della sesta serata della Mostra internazionale d'arte cinematografica, in corso a Venezia fino al 10 settembre, è stato Don't worry darling. Olivia Wilde, 38 anni, è al contempo regista e attrice del thriller in cui recitano anche lo stilosissimo compagno Harry Styles, 28 anni, e Florence Pugh, 26.

Il film vanta un cast e una direzione giovane, senza contare che Harry Styles, ex One Direction, è un vero e proprio beniamino e icona fashion della Generazione Z, quindi la comparsa sul tappeto rosso del film di Olivia Wilde ha catalizzato le attenzioni di un pubblico molto vasto. E Florence Pugh, attrice britannica nota per altri importanti pellicole come Lady Macbeth e ruoli come la Vedova Nera della saga Marvel, ha incantato con un look che ha rischiato di distrarre i flash dalla coppia Wilde-Styles.

A firmare l'eterea nuvola di glitter indossata da Florence Pugh è la maison Valentino. Si tratta di un corpetto con short nero, avvolto da un velo scintillante tempestato da micro applicazioni floreali argento, che vestiva le braccia, fino a scendere lungo le gambe e terminare con un ampio strascico. Scenografiche anche le décolleté ai piedi della star, che si arrampicavano sul polpaccio con fiocchi e piume, dal sapore anni Venti. I gioielli dell'attrice, come il prezioso collier e i piccolo orecchini al lobo, sono Tiffany&co. Se l'acconciatura, anch'essa dalle note retrò, è opera di Peter Lux, il look nel suo insieme è stato giostrato dalla sapiente stylist Rebecca Corbin Murray. Il risultato, o almeno il fascino, è quello di una Marilyn Monroe contemporanea.
All'arrivo in Laguna, Florence Pugh ha indossato un completo viola Valentino composto da short, top a fascia e camicia. Anche gli accessori erano in color block.
Metallo mon amour



L'azzurro
Alcuni colori pieni, vividi, luminosi, hanno finito di esaltare su abiti sartoriali la bellezza delle dive che li portavano. È il caso dell'azzurro, che con diverse nuances è stato presente della sfilata di look del 5 settembre. Lo indossavano la top model danese Josephine Skriver, 29 anni, anche lei a Venezia per Don't worry darling, con un abito Alberta Ferretti, con lacci intrecciati sulla schiena e spacco centrale. La sua acconciatura ondulata conferma la tendenza wet degli hairstyle del Festival.
Victoria Silvstedt ha partecipato per la prima volta alla Mostra in veste di produttrice con un sontuoso abito cobalto firmato dal designer francese Christophe Guillarme.


Il viola
Diversi viola si sono fatti ricordare nella sesta serata veneziana. A partire dal delizioso look da giorno della madrina della Mostra e moglie di Raoul Bova Rocío Muñoz Morales, 34 anni, con top a fiocco glicine.


