Charlize Theron è padrona dei colpi di scena, non solo sul set ma anche quando si parla di capelli. L'attrice, 46 anni, ha abituato il suo pubblico ad innumerevoli cambi di hairstyle, che coinvolgono tanto il taglio quanto il colore. E l'effetto imitazione è spesso immediato. L'ultima trasformazione è stata sfoggiata dalla star sudafricana naturalizzata americana, lo scorso weekend, ad un evento per lei molto importante, ovvero il gala del suo Africa Outreach Project, che mira ad implementare i programmi per la prevenzione di Hiv e Aids nel suo continente di nascita.

La serata benefica ha previsto una proiezione del film Jurassic World- Il dominio e la partecipazione di varie celebrities. A livello di look, la "padrona di casa" Charlize ha optato per la semplicità vincente di una camicia bianca infilata nei jeans. La gamba spiovente cadeva alla perfezione su décolletées nere. Il collo della camicia era chiuso da un collier in platino, abbinato agli orecchini. La diva imbracciava infine una pochette Dior, griffe di cui è ambasciatrice dall'iconico flacone di profumo J'adore in poi.


La nota decisamente gotica del look di Charlize Theron era data proprio dal nuovo hairstyle, un mullet nero corvino. Più corto davati e più lungo dietro, con ciuffi molto sfilati in una serie di lunghezze diverse sotto la nuca fin poco sotto le spalle, il taglio, che evoca l'Octopus Haircut tra i più amati dalla Gen Z questo inverno, dà l'effetto di un'acconciatura semiraccolta.

A parte il biondo con cui si è più abituati a conoscerla, è capitato in passato che l'attrice e produttrice sfoderasse capelli bruni, più scuri del suo castano naturale. Era accaduto ad esempio con il bob corto degli Academy Awards nel 2019. Stavolta però Theron vira su uno stile punk rock, con un nero molto intenso ed un taglio più ribelle. Non a caso la serata di gala si è poi trasformata in una festa danzante, con Charlize scatenata sul palco, come si vede da un post pubblicato su Instagram dal suo hairstylist Adir Abergel.

Dal cortissimo taglio bowl cut con frangia bionda folta e schiariture, alla parrucca rossa indossata l'anno scorso per interpretare Lady Lesso in L'Accademia del bene e del male, Charlize dimostra di saper portare tutti i tagli e i colori di capelli. "Non penso di essere molto coraggiosa con le mie scelte di stile", aveva dichiarato in un'intervista a Vogue Uk, "mi piacciono i capi classici. Con i capelli invece, per qualche oscura ragione, non sono affatto paurosa. Non sono legata a loro, mi piace cambiarli e mi ripeto che se non dovessero piacermi, si può sempre tornare indietro. Molte volte è il ruolo che sto interpretando in un dato momento ad ispirarmi al cambiamento".