Calendario
Zegna ss22
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Milano moda uomo: il calendario delle sfilate e delle presentazioni per la p/e 2023

Dal 17 al 21 giugno a Milano si svolgono le sfilate per la moda uomo spring summer 2023. Un calendario che ospita un totale di 66 appuntamenti di cui 61 fisici. A chiudere il calendario delle sfilate fisiche sarà Zegna con uno show all’Oasi Zegna

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Dal 17 giugno al 21 giugno 2022 si svolge Milano Moda Uomo dedicata alle collezioni ss 2023. Il calendario annunciato dalla Camera della  Moda,  In calendario 25 sfilate, 24 presentazioni, 3 presentazioni su appuntamento, 5 contenuti digitali e 9 eventi per un totale di 66 appuntamenti di cui 61 fisici. E si prevede la presenza di 300 giornalisti e 400 buyer. A chiudere il calendario delle sfilate fisiche sarà Zegna con uno show all’Oasi Zegna lunedì 20 giugno alle 19:00. Martedì 21 giugno, sarà dedicato ai contenuti digitali sulla piattaforma di CNMI. 

Grande focus anche quest'anno sulla sostenibilità e alle nuove iniziative di vendite (soprattutto on line) emerse con la pandemia. Per quanto riguarda i brand Moschino torna a sfilare a Milano con la sua linea uomo, Versace, presenterà la collezione maschile con una sfilata in presenza. Marcelo Burlon County of Milan sarà in calendario con una sfilata e con un evento serale in occasione del decimo anniversario del brand. La settimana della moda si aprirà venerdì 17 giugno quando alle ore 17:30 avrà luogo la presentazione di Kiton e alle ore 18:00 si terrà la prima sfilata fisica in calendario: quella di DSquared2. A chiudere la kermesse, come dicevamo, sarà Zegna lunedì 22 giugno con uno show che verte sul Manifesto Green Soul del Gruppo Zegna. Gucci farà una presentazione il 21 giugno.

Carlo Ferro, presidente agenzia ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) ha dichiarato: "L'export ha visto risultati buoni nel 2021 ma per il settore della moda ci sono ancora mercati chiusi e costi alti per la produzione, per poter vedere risultati migliori bisogna sbloccare questi due temi. Le 'vetrine' della moda on line sono in grande espansione e si spera possano aiutare".

Il calendario di Milano Moda Uomo

Venerdì 17 giugno

ore 17,30 Kiton Via Senato 10 (presentazione)

ore 18 Dsquared2 Via Moncucco 35 (sfilata)

ore 20 Family First via Papa Gregorio XIV (sfilata)

Sabato 18 giugno

ore 9,30/17.30 Brioni (presentazione)
ore 10/18 Church's Galleria Vittori Emanuele (presentazione)
ore 10/18  Brunello Cuccinelli Via Monebello 16 (presentazione)
ore 10.30 MSGM (sfilata)
ore 11.30 Emporio Armani Via Bergognone 59 (sfilata)
ore 12/18 Valextra Via Manzoni 3 (presentazione)
ore 12,30 Dolce&Gabbana Viale Piave 24 (sfilata)
ore 14 Fendi via Solari 35 (sfilata)
ore 16/18 Corneliani Via Durini 24 (presentazione)
ore 15/20 Pal Zileri Via Verri 8 (presentazione)
ore 19 Marcelo Burlon Country of Milan Via Savonarola (sfilata)
ore 20 Versace Via Gesù 12 (sfilata)
ore 21 Philippe Plein Via Mozart 44 (sfilata)

Domenica 19 giugno

ore 9/13 Santoni Via Senato 14 (presentazione)
Ore 10/17 Moorer Via Santa Cecilia 5 (presentazione)
ore 10/17 PT Torino Via Sigieri 4 (presentazione)
ore 10/18 Missoni Via Solferino 9 (presentazione)
ore 11,30/16,30 Eleventy Corso Venezia 14 (presentazione)
ore 12 Etroore 14 Prada Via Lorenzini 14 (sfilata)
ore 15/17 Tod's  Via Mozart 12 (sfilata)
ore 17 Moschino Via E. Coesenz 11 (sfilata)
ore18 44 Label Group Via Valtellina 7 (sfilata)
ore 17 JW Anderson Via Privata Giovanni Ventura 24 (sfilata)

Lunedì 20 giugno

ore 9.30/12.30 Sease Via montenapoleone 19 (presentazione)
ore 9,30/15 Harmont&Blaine Via Tortona 37 (presentazione)
ore 10/17 Woolrich Via E. Lombardini 18 (presentazione)
ore 10.30 Giorgio Armani Borgonuovo 31 (sfilata)
ore 13/15 Gucci (presentazione)
ore15/16 Lessico Famigliare Via Francesco Hayez (presentazione)
ore 15/19 Luca Larenza Via Lecco 4 (presentazione)
ore 19 Zegna, Oasi Zegna Trivero (sfilata)

Martedì 21 giugno

Digital. Il calendario è in aggiornamento costante

Le New entry

A Milano uomo sfileranno per la prima volta JW Anderson, che aveva presentato un contenuto digitale a gennaio; 44 Label Group, brand fondato dal DJ berlinese Max Kobosil; il marchio cinese Joeone; i brand italiani Family First, Simon Cracker e il designer indiano Dhruv Kapoor. Debuttano con una presentazione i brand Lessico Familiare|Gianmarco Porru, Altea, Sease, mentre il brand inglese Charles Jeffrey Loverboy ha scelto un format digitale per il suo debutto alla Milano Fashion Week.

La campagna

 La campagna realizzata da CNMI, Comune di Milano e Yes Milano per promuovere la Milano Fashion Week Men’s Collection è come sempre incentrata sulla narrazione dei luoghi iconici di Milano e dei talenti emergenti e sarà veicolata sugli schermi attraverso le affissioni del Comune di Milano dal 10 al 21 giugno. Scattata all’Orto Botanico di Brera dalla fotografa Gaia Bonanomi con lo styling di Matteo Greco, la campagna ha come protagonisti 4 modelli con look di Federico Cina, Çanaku, Magliano e 44 Label Group.