A settembre il nome di Linda Evangelista aveva fatto il giro del mondo, la super top - tra le più amate degli anni Novanta - aveva denunciato di essere rimasta sfigurata dopo un trattamento estetico di criolipolisi. Ora, a distanza di cinque mesi da quell'annuncio, sceglie di tornare a farsi vedere posando per People, dopo essersi lungamente assentata dalla vita pubblica e professionale.
Per la prima volta dopo la denuncia Evangelista appare in esclusiva per il magazine americano e racconta quello che definisce il suo "incubo" iniziato oltre cinque anni fa. Ora, come si legge sulla cover, l'ex modella non vuole più nascondersi ed è pronta a raccontare il dolore fisico ed emotivo che ha segnato gli ultimi anni della sua esistenza.

Il resto è un racconto dettagliato di come lentamente il suo corpo si sia trasformato sotto gli effetti della criolipolisi. Tre mesi dopo il trattamento i primi rigonfiamenti appaiono su collo, cosce e busto, le stesse zone sulle quali era intervenuta per dimagrire. Prima di recarsi da un medico, Evangelista pensa di mettersi a dieta e di fare più esercizio. Ma più il tempo passa più il corpo si gonfia. Poi arriva il consulto medico e la diagnosi di iperplasia adiposa paradossale, una rara conseguenza dell'intervento.
Al percorso di recupero fisico l'ex modella ha affiancato anche un percorso legale per il risarcimento dei danni subiti dall'azienda responsabile del trattamento. Ora, accettando di mostrarsi e raccontando la sua vicenda, intraprende anche un percorso di accettazione che, spiega, spera possa essere utile ad altre persone che come lei hanno affrontato situazioni simili. "Non mi riconosco più fisicamente, ma non mi riconosco più nemmeno come persona", conclude. "Lei è come se fosse scomparsa". Lei è Linda Evangelista.