Adrien Brody 

Da Adrien Brody a Schwarzy: le giacche più amate a Hollywood

Il brand Matchless ha vestito gli attori di oltre settanta film come “House of Gucci” o “Mission Impossible 7”

1 minuti di lettura

È il marchio più gettonato dai divi di Hollywood. Ha firmato giacche e giubbini per oltre 70 film negli ultimi quattro anni, da Star Wars agli Avengers fino a James Bond.
Il marchio coccolato dalle celebrità è Matchless, fondato in Inghilterra nel 1899, con oltre 120 anni di storia. A rilanciarlo sono stati i fratelli Manuele e Michele Malenotti, abili nel rispettare il Dna del brand proposto nella sua versione “made in Italy”, con materiali di eccellenza e sempre più ecosostenibili. Perché, come dice Manuele Malenotti, «ormai il glamour di Hollywood ha un’anima green». Che lui alimenta con una politica di transizione ecologica seria e certificata.

È un amore ricambiato quello con Lady Gaga che in House of Gucci indossa un giacchino bio, chromo-free, in nappa military green (in vendita online e già sold out in tutti gli store Matchless worldwide). Ecosostenibile è anche la giacca che Tom Cruise porta in un’azione di Mission impossible 7 girata in piazza San Marco a Venezia.
Tra i nuovi fan di Matchless ci sono anche Adrien Brody che la sfoggia in The French Dispatch (foto in alto) e Tom Hardy, l’interprete di Venom 2, campione di incassi in America appena uscito nelle sale italiane.

«Siamo sempre più green», spiega Manuele Malenotti che cura il Business development e il marketing del brand. «Vogliamo essere vicini al mondo della finanza sostenibile e investire in progetti a zero emissioni che rispettino l’ambiente. Si tratta di un work in progress e per noi la sostenibilita è la stella polare». Con risultati già concreti.
«Matchless», ricorda il fratello Michele, amministratore delegato del brand, «ha una storia strepitosa nell’universo delle moto e la nostra mission è quella di creare le migliori giacche green per chi si muove sulle due ruote. Non solo. Abbiamo prodotto anche una bici elettrica venduta alla Rinascente di Roma e Milano (e online), la stessa che Arnold Schwarzenegger, nostro collaboratore da tempo, usa a Los Angeles».

A queste bici di lusso che si ispirano alle moto anni Venti, si abbina la nuova collezione Minima fatta di giacche speciali, unisex, da indossare sopra il completo da ufficio. Sono in cotone bio o in nylon riciclato, effetto pelle. A renderle idrorepellenti c’è una spalmatura di polvere di marmo. «E molto presto», conclude Manuele Malenotti, «le star di Hollywood si muoveranno anche sulle moto elettriche che stiamo per lanciare».

Arnold Schwarzenegger