In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Emma Corrin si mostra con un binder, la fascia per appiattire il seno: "Il mio nuovo, intimo percorso"

Emma Corrin si mostra con un binder, la fascia per appiattire il seno: "Il mio nuovo, intimo percorso"

“Tanti cambiamenti, e va bene così”, commenta l’attrice di "The Crown" mostrando al mondo le immagini di un chest binder, la fascia per appiattire il seno che usano le persone transgender. E descrive il momento come un “nuovo, intimo percorso personale”

1 minuti di lettura

La star di The Crown Emma Corrin, divenuta celebre grazie alla splendida interpretazione della principessa Diana, ha pubblicato su Instagram alcuni poetici scatti in bianco e nero che la ritraggono mentre indossa un chest binder, la fascia di tessuto che utilizzano molte persone transgender per appiattire il seno. In verità quello che indossa nelle immagini è un bendaggio da boxe, ma la didascalia fa esplicito riferimento all’articolo per il seno prodotto dall’azienda g2cb, che produce abbigliamento per le persone transgender.

Emma Corrin scrive: “Qualche tempo dopo aver comprato il mio primo chest binder, io e David Simon (il fotografo, ndr) abbiamo giocato con delle fasce da boxe, e lo ringrazio per essere riuscito a catturare questo momento così intimo, così nuovo, così cool”. L’attrice (che al momento non ha specificato di voler cambiare pronomi) prosegue: “È tutto un percorso in divenire. Tanti cambiamenti e colpi di scena, e va bene così! Accettiamolo”.

Una cascata di cuori e commenti entusiasti dei fan che apprezzano la scelta dell’attrice di mostrarsi in quello che lei stessa definisce un percorso in divenire accompagnano il post. Già lo scorso aprile Emma Corrin, che sulla sua vita privata mantiene uno stretto riserbo, aveva pubblicato un suo ritratto in abito da sposa, in cui si era definita una “queer bride”, sposa queer. Quello che era stato preso come un ufficiale coming out aveva entusiasmato i fan, letteralmente pazzi di lei: “sposami!” era il commento più quotato. Emma Corrin è al momento impegnata nelle riprese di My Policeman, in cui recita accanto a Harry Styles, ed è il volto di Miu Miu per la campagna Upcycled in collaborazione con Levi’s. 26enne, ha già vinto un Golden Globe grazie all’interpretazione della principessa del Galles nella serie Netflix dedicata alla famiglia reale britannica.