Letizia, la regina di Spagna che non ha paura dei capelli bianchi

La ricrescita della moglie di Felipe di Borbone non è frutto di sbadataggine, ma un messaggio importante sul tema dell'accettazione. Letizia Ortiz si conferma regina dell'hair positivity, tendenza nata sulla scia della body positivity che abbandona ogni stereotipo a favore di una piena inclusività e libertà di espressione

1 minuti di lettura
Letizia Ortiz è una regina di gran classe, e ha abituato il suo pubblico a uno stile elegante e misurato, casual-chic. Amato e molto copiato. E anche in fatto di capelli, taglio e acconciatura sono sempre curati, anche quando mostrano qualche filo bianco o una ricrescita che svela i segni dell'età.

Non è infatti un caso se la regina di Spagna, 48 anni, sia apparsa in pubblico al naturale, sfoggiando con orgoglio una ricrescita bene in vista sulla sua base castano cenere in occasione di un meeting della AECC (Spanish Association Against Cancer) a Madrid, (tenutosi il 4 febbraio 2021). E non è la prima volta che questo accade: negli ultimi tempi Letizia sembra non aver paura di mostrare i suoi fili bianchi in bella vista e nel farlo si conferma paladina della hair positivity, una tendenza nata sulla scia della body positivity che contro ogni stereotipo propone di cambiare, o meglio abbattere, gli standard estetici a favore di una maggiore inclusività e libertà di espressione. Una tendenza che hanno fatto loro anche Carolina di Monaco o Salma Hayek, per dirne alcune.

L'hair style di Letizia Ortiz

La moglie di re Felipe ha sempre prediletto le mezze lunghezze: dal carré liscio al lob leggermente ondulato appena sotto le spalle, con colorazioni molto naturali, dal castano nocciola al castano cenere. In tempi di pandemia ha mostrato per la prima volta che dei capelli bianchi non si deve aver paura, e come molte donne comuni ha sfoggiato con orgoglio una ricrescita contribuendo a "normalizzare" quello che fino a poco tempo fa veniva visto come 'segno di sciatteria' sulla donna e di gran fascino su un uomo.

Vip e reali che mostrano i capelli bianchi


Anche Kate Middleton non molto tempo fa è apparsa in pubblico senza celare la ricrescita, cosa che non ha minimamente alterato la sua eleganza e il suo fascino, mentre in tempi più recenti è stata la volta di Carolina di Monaco, anche lei pienamente a proprio agio con i suoi capelli brizzolati.


Per l'uomo sfoggiare i capelli bianchi è da sempre motivo di fascino, basta guardare a George Clooney e Patrick Dempsey o a Barak Obama. Un concetto che donne come Letizia Ortiz riusciranno a normalizzare anche per quanto riguarda la bellezza femminile.