E’ morto all'età di 93 anni Giordano Zucchi, imprenditore che insieme ai fratelli Rolando e Manlio ha rappresentato la seconda generazione dell'azienda Vincenzo Zucchi spa, leader nel settore della biancheria per la casa. È deceduto nella sua casa di Milano, come si legge su Il Giorno.
Ha dedicato gran parte della sua vita a far crescere l'impresa fondata nel 1929 dal padre, Vincenzo Zucchi. Studi classici, si era laureato all'Universtià Bocconi, che nel 1988 lo aveva anche nominato “Bocconiano dell'anno”. Uscito dall'università era entrato nell'impresa di famiglia, accompagnandola attraverso gli anni del boom economico e guidandola verso importanti acquisizioni in tutta Europa. La principale, nel 1986, quando rilevò la storica rivale Bassetti, creando così a fine anni Ottanta il più importante gruppo europeo nel settore del tessile per la casa.
Nominato anche Cavaliere del Lavoro nel 1988, Zucchi è stato per 15 anni membro del Consiglio Superiore nella Banca d'Italia a Roma e presidente del Consiglio di Reggenza della sede di Milano.