In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Treviso, auto contro un platano: morte due ragazze. Ipotesi alta velocità o sorpasso azzardato

L’incidente a Gorgo al Monticano, a perdere la vita una 19enne di Ponte di Piave e una 17enne di Oderzo. Due feriti gravi all’ospedale. Interrogati gli amici che erano in un’altra auto

federico cipolla
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Creato da

TREVISO. La velocità elevata e, forse, un tentativo di sorpasso. Ci potrebbe essere questo all'origine dell'incidente che la scorsa notte è costato la vita a due ragazze di 19 e 17 anni tra Motta di Livenza e Gorgo al Monticano. Forse fatale è stato un urto con un'automobile, una Polo con altri quattro amici a bordo, che precedeva la Bmw 420 finita contro un platano, su cui viaggiavano le vittime e gli altri due giovani rimasti feriti, fra cui il conducente di Pordenone. La Polo, secondo indiscrezioni, risulterebbe infatti danneggiata verosimilmente a causa del contatto con la Bmw. Dagli accertamenti sembra che entrambi i mezzi procedessero ad una velocità molto sostenuta.

 Sul posto è arrivato il personale medico del Suem 118, l’elisoccorso, i Vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri di Conegliano. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre i quattro. Alla fine il bilancio è stato drammatico: sono decedute una 19enne di origini albanesi residente a Ponte di Piave, Eralda Spahllari, e una 17enne di Oderzo, Barbara Brotto. Eralda frequentava l’istituto Lepido Rocco, era in auto con il fidanzato al momento del terribile schianto.

I due feriti, in gravi condizioni, sono stati trasportati negli ospedali di Treviso e Mestre.

I commenti dei lettori