C'è un torinese nella nuova edizione di Masterchef Australia, che sarebbe dovuta partire questa sera, primo maggio. Si chiama Andrea Puglisi e ha dato lui stesso qualche giorno fa l'annuncio sui suoi social, dove al momento non ci sono ancora riferimenti alla scomparsa improvvisa del giudice Jock Zonfrillo. L'abbiamo raggiunto al telefono, lui gentile si è scusato, ma secondo la policy del programma non può rilasciare dichiarazioni in merito a quanto è successo, anche se è parso evidentemente molto dispiaciuto e sconvolto per la notizia.

Nei giorni scorsi aveva annunciato con entusiasmo la sua partecipazione al programma, tra i 18 concorrenti dell'edizione "Secrets&Surprises". "Ho sempre amato mettermi alla prova, sfidarmi, uscire dalla comfort zone, ma questo è molto di più". Ha ringraziato in un video le persone che lo stanno sostenendo nella partecipazione al programma. E ha chiesto di fare il tifo per lui. Sul social ha anche condiviso un piatto di spaghetti, esempio di "cucina povera", che in tutta probabilità mostrerà anche durante il cooking show.
Nato e cresciuto a Torino, Andrea è emigrato in Australia nel 2012. Molti se lo ricorderanno dietro al bancone dell' Xò Cafè in via Po, dove ha gestito il famoso locale di famiglia e contribuito alla movida torinese con innumerevoli serate. Gli ultimi dieci anni li ha vissuti tra Melbourne e Perth continuando a lavorare nella ristorazione come manager in alcuni dei più grandi gruppi in Australia. Ha cambiato carriera solo un anno fa quando ha detto basta alla ristorazione ed è diventato un "rope access tech", conosciuta qua da noi come edilizia acrobatica. Andrea ha sempre avuto un amore per la cucina ed il buon cibo ed ha portato in Australia le sue tradizioni e i suoi piatti. Ora, entrando nella cucina di Masterchef, spera di mostrare le sue capacità in cucina Mediterranea e pescetariana, combinate con i grandi classici italiani.