Mps, Donatella Vernisi nuova responsabile dell'area Nordest

La manager torna dopo due anni nel Triveneto per assumere la guida dell’area e per proseguire il percorso di rilancio avviato dalla banca

PADOVA - Avvicendamento al vertice dell’area territoriale Nord Est di Banca Monte dei Paschi di Siena. Donatella Vernisi è stata nominata nuovo general manager dell’area con sede a Padova ed assumerà l’incarico a partire da oggi, 11 febbraio.

Donatella Vernisi, 52 anni, marchigiana, ha percorso tutta la sua carriera in Banca Mps dove lavora dal 1987.

Ha ricoperto diversi ruoli all’interno della Rete commerciale, prima in filiale e poi nelle direzioni delle strutture di coordinamento territoriali.

Nel 2014 è stata nominata responsabile dell’ufficio credito e legale dell’area Antonveneta, dopo aver ricoperto lo stesso ruolo anche per le aree del centro e sud Italia. Le esperienze maturate nei precedenti contesti le hanno consentito di ricoprire da febbraio 2017 il ruolo di responsabile dell’area erogazione crediti in direzione generale.

Con questo nuovo incarico Donatella Vernisi torna dopo due anni nel Nord Est per una nuova esperienza che la vedrà alla guida di tutta l’area al posto di Elfo Bartalucci a cui  verrà affidato un nuovo incarico in direzione generale nella nuova struttura di Coverage team dedicata allo sviluppo della clientela Top della banca.

Donatella Vernisi, general manager dell’area Nord Est di Banca Mps afferma: “Le regioni del Triveneto e dell’Emilia Romagna sono il cuore pulsante e il motore dell’economia del Paese e sono pertanto molto orgogliosa di poter mettere a disposizione di quest’area le mie competenze. Torno nel Nord Est con grande entusiasmo per unirmi alla squadra che ha tracciato fino ad ora il rilancio della Banca sul territorio e per proseguire insieme il cammino iniziato. La nostra Banca è un punto di punto di riferimento importante per le famiglie e per le imprese locali e sono certa che il legame con questo territorio operoso e dinamico possa continuare a consolidarsi e diventare sempre più forte”.

L’area territoriale Nord Est, con competenza sulle regioni Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, comprende 336 filiali, 8 direzioni territoriali retail, 3 direzioni territoriali corporate con 37 centri corporate, enti e pmi e 2 direzioni territoriali private con 1 centro family office e 14 centri private.

Insalata con pollo, avocado, carciofi e asparagi

Casa di Vita