Merry Fabrica 2022, idee regalo originali sabato 17 a Villorba
Dall’abbigliamento al bijoux, dalle illustrazioni ai prodotti biologici, un evento con musica e street food nella bellissima architettura di Tadao Ando

Sabato 17 dicembre, dalle 10 alle 22, Fabrica apre le sue porte per Merry Fabrica, una giornata all’insegna dello shopping, workshop per grandi e piccini, musica dal vivo, street food e tanta creatività.
L’evento è un’occasione imperdibile per quanti vorranno andare alla ricerca di idee regalo originali o semplicemente trascorrere del tempo in compagnia dei propri amici immersi nella bellissima architettura di Tadao Ando.
Numerosi i makers che hanno aderito all’iniziativa - tutti con un’attenzione particolare all'uso responsabile dei materiali - e molto ampia l’offerta dei prodotti: abbigliamento, bijoux, accessori moda, arte floreale, articoli per bambini, oggetti di design e di arredo, stampe d’artista, stationary, illustrazioni, libri, prodotti biologici, semi per l’agricoltura urbana.
I brand, gli artigiani e gli artisti presenti
FABRICA STORE: produzioni di design, fotografie, stampe e libri.
Tra gli artisti selezionati dal network di Fabrica, Catarina Carreiras, Matteo Cibic, Mariana Fernandes, Nicola Ferrarese, Namiko Kitaura, Martina Zena, oltre alle creative Volcanic Dream e MVC – Maria Vera Ceramics.
E ancora:
Astrolabio, Ca’ de Memi, Camoz, Chimajarno, Codalunga, Cooperativa Pace e Sviluppo, Fede Rock Fashion Moving, Francesca Gavagnin, Francesca Rizzato, Camilla Mazzocato, Francesca Verardo Ceramics, Fyonda design, Garance&Marion, Grafè Concept, Hellena Macrame, IN.ZU, Juls, La Bottega Handmade, La Spezieria, Laboratorio Sartoriale, Lovat, Marica Zottino, Mirko Artuso-Case Armoniche, Mondi Marini, Montreet, Morellini, Nina Fatto a Mano, NotOnlyTeddy, Oybò Untuned Socks, Piccolo Seeds, Santé Couture, Sarab Made, Sara's Paper, Shapatà Furniture, Signorina Mesina, Splash!, Studio Moddesign, Studio Paolin, Tanabicocca, Tipoteca Italiana, Trame Asolo, Trentinelli, W. Camicie, Zizi Jewels.
Per i più piccoli
Ore 10:30-12:30
”Il soffio leggero del vento”, lettura animata e workshop per imparare a costruire oggetti che si muovono con il vento usando materiali riciclati ed ecosostenibili.
A cura di Mirko Artuso, direttore artistico del Teatro del Pane di Treviso.
Aperto a bambini dai 3 ai 12 anni accompagnati da almeno un genitore.
Partecipazione gratuita
Posti limitati, prenotazioni a press@fabrica.it entro il 12 dicembre.
Due workshop con pochi posti
Ore 14:30-16:30
“Sculture di libri”, laboratorio di bookfolding a cura di Tipoteca Italiana.
Vuoi dare nuova vita a un libro che hai letto e non usi più, che magari giace dimenticato in qualche scatola o in garage? Con una serie di tagli e pieghe e con un po’ di pazienza, puoi trasformarlo in una gradevole scultura da scaffale.
Durante questo workshop si realizzerà un albero di Natale imparando le basi del bookfolding con le tecniche del mark and fold (segna e piega) e cut and fold (taglia e piega).
Partecipazione gratuita
Posti limitati, prenotazioni a press@fabrica.it entro il 12 dicembre.
***
Ore 17:30-19:00
“Merry Coffee – Colora con il caffè”, laboratorio di pittura in collaborazione con Goppion Caffè.
Curato da Stefania Gallina, appassionata creativa trevigiana, questo laboratorio vi farà giocare con materiali meno considerati che, quotidianamente, l’uomo lascia andare e vi farà scoprire quanto, in ognuno di noi, possa esserci creatività.
Stefania vi guiderà nell’uso dei colori, dei pennelli, del caffè liquido e dei suoi fondi su dei semplici fogli di cartone riciclati che saranno utilizzati come base per un dipinto, da mostrare con soddisfazione ai vostri cari il giorno di Natale!
Aperto a ragazz* dai 15 ai 99 anni
Partecipazione gratuita
Posti limitati, prenotazioni a press@fabrica.it
C’è anche la musica
Ore 20:30
Live concert dei Liverpool Alligator Park, per una cavalcata punk-rock che collega Treviso con la Gran Bretagna.
Definiti da Rockit magazine, “una genuina energia che tracima in un garage rock coinvolgente”.
Street food con micro produttori
Brambù, specialità veneto-piemontesi realizzate con materie prime di alta qualità fornite da micro-produttori artigianali.
Le Papere Itineranti, fritture leggerissime e piatti della tradizione veneta.
Apecannolo, pasticceria siciliana a bordo di un’Apecar colorata.
***
#merryfabrica2022
Ingresso libero senza prenotazione
Fabrica
Via Postioma, 54/F
Catena di Villorba (Tv)
I commenti dei lettori