Quotidiani locali

Foto

Conegliano: centinaia in marcia per dire stop ai pesticidi

CONEGLIANO. La fiaccolata promossa da Colli Puri e sostenuta da tutto il Comitato Marcia Stop Pesticidi, ha visto giovedì 20 luglio centinaia di cittadini sfilare in corteo nel centro di Conegliano fino al Municipio, dove è stato consegnato alla Amministrazione Comunale un Documento in Dieci punti.

Parata di spazzacamini a Giavera per le nozze di Jessica e Ivan

GIAVERA. Giavera, sabato scorso, si è fatta cornice di una riunione di spazzacamini degna di un film di Walt Disney. Cosa li ha fatti scendere dai tetti di tutta Italia per raggiungere la chiesa del piccolo Comune della Marca? Non è stata la tata più famosa del cinema a chiamarli a raccolta, ma un evento che non si ripeteva da quattro secoli: le nozze tra due colleghi spazzacamini. Chi sono? La sposa è Jessica Zanusso, una delle pochissime donne in Italia ad aver scelto questo antico mestiere, lui è il collega Ivan Paruzzolo. L'ARTICOLO

La protesta nella sede di Veneto Banca

Un gruppo di ex azionisti, guidati dall'ex sindaco di Resana Loris Mazzorato, si sono dati appuntamento nella sede di Veneto Banca a Montebelluna in piazza Dell'Armi per protestare contro il decreto del governo in discussione alla Camera.

Karate in piazza con l'assessore

Non solo pallone, a S. Maria dei Battuti va in scena il karate, con un inedito allenamento che la scuola Ren Bu Kan ha organizzato alle 6 del mattino, in vista del campionato mondiale in programma a Treviso dal 22 al 24 settembre. Venti karateka sono stati guidati nella prova dal maestro 7 dan, e assessore, Michielan. (foto Alberto Buso)

La pazza discesa del Sile

E' il momento clou del Festa dea Sardea: la discesa folkloristica sul Sile di oltre quaranta imbarcazioni, conciate tra l'inverosimile e l'inimmaginabile, che si sfidano lungo il corso d'acqua sorgivo da Treviso a Silea. Il ritrovo dei coloriti equipaggi è stato alle 9 al "Ponte dea Goba". Il pittoresco arrivo a Silea è stato intorno alle 11.30.

Così nasce la rotonda di viale Codalunga

Ai piedi del cavalcavia Borgomagno le ruspe sono al lavoro. E il rondò è già stato delimitato da new jersey. Così nasce l'opera che dovrebbe eliminare il primo dei tre semafori, rendendo più fluida la circolazione.

GUARDA IL VIDEO

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' E LIBRI TOP DI NARRATIVA, POESIA, SAGGI, FUMETTI

Spedizioni gratis su oltre 30 mila libri