Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Migliaia di like sul web per i nostri “A-mici”: ora votate i gatti finalisti

Volge al termine la nostra iniziativa dedicata ai gatti di Marca Il 13 settembre saranno comunicati i vincitori, il 16 le premiazioni 

TREVISO. Musetto furbo, vibrissa tesa, profilo flessuoso. Per ora il mattatore è il dolce Matisse, fido compagno di avventure di Davide Montaletti. In una manciata di giorni ha collezionato oltre 790 (793 per i precisi) like sulla nostra pagina Facebook. La foto è tutta un programma: il faccione di Matisse che analizza una sparuta cavalletta appoggiata su di una portafinestra.

Nessuno sa come sia andata a finire (se il micio se ne sia andato schifato o se abbia fatto uno spuntino con quell’in ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

TREVISO. Musetto furbo, vibrissa tesa, profilo flessuoso. Per ora il mattatore è il dolce Matisse, fido compagno di avventure di Davide Montaletti. In una manciata di giorni ha collezionato oltre 790 (793 per i precisi) like sulla nostra pagina Facebook. La foto è tutta un programma: il faccione di Matisse che analizza una sparuta cavalletta appoggiata su di una portafinestra.

Nessuno sa come sia andata a finire (se il micio se ne sia andato schifato o se abbia fatto uno spuntino con quell’insetto), ma, a prescindere dalla cronaca dei fatti, è lui ad aver sbancato la prima fase del nostro contest, “A-mici della tribuna”.

È il gatto più votato in assoluto e ovviamente della sua categoria, “gatti&adventure”.

Votate qui i finalisti della categoria gatti&sofà

Votate qui i finalisti della categoria gatti&adventure

Ma non è finita qui. Sabato pomeriggio si è conclusa la prima fase del concorso che abbiamo organizzato insieme a Enpa Treviso e Almo Nature, che collabora con l’ente nazionale protezione animali. “A-mici della tribuna” è ormai al rush finale. Da oggi, lunedì 10 settembre, pubblicheremo sulla pagina Facebook della tribuna i due album fotografici (uno per categoria, “gatti&sofà” e “gatti&adventure”) che racchiudono i mici arrivati alla finalissima (sono i cinque gatti più votati dei singoli album pubblicati la scorsa settimana).

Si potrà votare fino al 12 settembre alle 18, il 13 comunicheremo i vincitori delle categorie “social”.

Ma diremo anche chi ha vinto i premi idella giuria e pure chi sarà il gatto Almo Nature 2018 della provincia di Treviso. Per votare la categoria sofà e adventure sezione social le modalità di voto sono le medesime: questa volta ci saranno due album, un sofà e un adventure, e lì con un like si potrà esprimere la propria preferenza.

Cosa si vince? I mici vincitori prima di tutto saranno gli ospiti d’onore (con la mente, manco a dirlo) della festa del bastardino che andrà in scena a Conegliano il 16 settembre. L’appuntamento con le premiazioni è alle 16.45 al parco Mozart. In quell’occasione Almo Nature (che collabora con Enpa) donerà ai padroni dei cinque mici una fornitura di cibo ciascuno. Sinergia e condivisione di valori etici tra Almo Nature/Fondazione Capellino e Enpa Treviso ha portato l’azienda a scegliere il Gattile di Conegliano come testimonial del proprio progetto europeo “A Companion Animal Is For Life” Attraverso il progetto solidale di cui il rifugio di Conegliano è testimonial per i gatti, Almo Nature/Fondazione Capellino ha donato un totale di 3.300 kg di pappa.

Ecco i nomi dei gatti finalisti. Sofà (per album): Barilla (256), Clara (167), Agata (150), Cocco (69), Banana (73); Gastone (106), Friskie (77), Heidi (50), Gennarino (38), Fiocco (37), Lulù (127), Matisse (105), Luke (82), Miele (77), Micio (67), Pinky (176), Olaf (161), Miss (136), Diego (123), Mushu (68), Tigro(191), Siletta (162), Thelma (109), Stella (73), Trilli (68). Adventure: Matisse (793), Malibu (196), Karma (178), Alfie (165), Filippo (130), Trilli (599), Mia (200), Sir Battista (165), Minou (147), Muffa (139).