Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Oderzo, nozze vip in duomo ma il Comune nega i parcheggi

Si sposta l’attrice lussemburghese Desiree Nosbusch «No» ai posti riservati al Foro boario vecchio

ODERZO. Fiori d’arancio sabato in duomo. A sposarsi saranno l’attrice e compositrice lussemburghese Desiree Nosbusch e il cameraman tedesco Tom Alexander Bierbaumer. Entrambi hanno 53 anni e sono legati a Oderzo perché la mamma dell’attrice è opitergina: per questo hanno deciso di sposarsi sullo sfondo di piazza Grande. Il loro passaggio per la città farà guadagnare al duomo una statua lignea di San Tiziano eseguita dallo scultore austriaco Hanspeter Plandstatter, arrivata nel duomo opitergi ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

ODERZO. Fiori d’arancio sabato in duomo. A sposarsi saranno l’attrice e compositrice lussemburghese Desiree Nosbusch e il cameraman tedesco Tom Alexander Bierbaumer. Entrambi hanno 53 anni e sono legati a Oderzo perché la mamma dell’attrice è opitergina: per questo hanno deciso di sposarsi sullo sfondo di piazza Grande. Il loro passaggio per la città farà guadagnare al duomo una statua lignea di San Tiziano eseguita dallo scultore austriaco Hanspeter Plandstatter, arrivata nel duomo opitergino già ieri pomeriggio.

Alla funzione religiosa, celebrata da Fernand Franck, arcivescovo emerito di Lussemburgo, sarà presente anche il primo ministro del Granducato, il liberale Xavier Bettel. Insieme al presidente lussemburghese ci saranno altri 200 invitati, che in parte sono già arrivati a Oderzo.

La data del matrimonio non è stata per nulla casuale: la concomitanza con il Festival del Cinema di Venezia potrebbe favorire l’arrivo di non pochi invitati che lavorano nel mondo della settima arte. Le nozze, che saranno seguite da gran parte della stampa tedesca (in Germania, la Nosbusch è una delle più celebri presentatrici televisive), non provocheranno grossi scombussolamenti alla tranquilla vita cittadina.

La cerimonia inizierà alle 14.30, ma dopo quell’ora non sono previsti festeggiamenti lungo le vie cittadine come invece ci furono qualche mese fa ad Asolo, quando a sposarsi fu l’ultimo rampollo dei Rockefeller, Wyatt. Addirittura, gli sposi nei giorni scorsi hanno inviato al Comune una lettera nella quale chiedevano che fossero riservati agli invitati un centinaio di posti auto all’interno del Foro boario vecchio per agevolare l’arrivo dei 200 invitati, ma l’amministrazione comunale ha respinto la richiesta: «Quella di sabato sarà una cerimonia privata, se avessi accettato la loro richiesta avrei dovuto fare altrettanto con qualunque altro opitergino», spiega il primo cittadino, Maria Scardellato. Nemmeno l’arrivo del premier lussemburghese le ha fatto cambiare idea: «Anche lui verrà a Oderzo in veste privata».