Quotidiani locali

treviso 

Abaco, dopo i parcheggi l’energia

Nuova Srl: non solo riscossione di tributi, ora anche gas e luce

TREVISO. Dai parcheggi all’energia elettrica, dalla pubblicità al gas. Abaco Spa, storica azienda di Montebelluna specializzata da oltre quarant’anni nella riscossione dei tributi locali, ha costituito una nuova società, Abaco Energia Srl, con sede a Treviso, per fornire gas ed energia elettrica a privati e imprese.

Un cambiamento di ambito d’azione sorprendente: la “vecchia” Abaco Spa (che continuerà a operare con le modalità di prima) è specializzata in pubblicità e affissioni pubbliche, tassa di occupazione del suolo, riscossione delle “strisce blu” dei parcheggi, recupero crediti, buoni mensa, altri tributi minori. Ha fatturato 28 milioni nel 2017, a fronte dei 25 milioni del 2016. La nuova società potrà contare su una rete capillare di circa 80 sportelli in tutta Italia, e sarà pronta per quando, a luglio 2019, il mercato dell’energia elettrica sarà liberalizzato. «Per la nostra azienda, serietà, professionalità, ascolto e vicinanza al cliente rappresentano fattori determinanti del nostro lavoro ed impegno quotidiano» spiega Franco Rossetto, direttore di Abaco Spa, «da cui l’idea di allargare i servizi anche al settore della fornitura energetica, specie in vista dell’abolizione del mercato tutelato di energia e gas, che entrerà in vigore nell’estate 2019. La liberalizzazione totale delle tariffe energetiche rappresenterà un vantaggio reale per i consumatori italiani solo se sapranno scegliere un interlocutore affidabile, capace di mantenere le promesse, come riteniamo di essere noi».

Il nuovo amministratore delegato di Abaco Energia, Daniele Pavan, opererà in viale IV Novembre a Treviso: «Qualità, territorialità e assistenza puntuale, grazie anche agli sportelli di Abaco già presenti in tutta Italia, sono il nostro punto di forza. A tutela del consumatore offriamo prezzi bloccati per 24 mesi, proteggendolo dalla speculazione oggi in corso sui mercati

energetici. I clienti che ci scelgono, lo fanno sapendo di affidarsi ad un interlocutore serio e preparato, che si approvvigiona alle migliori condizioni di mercato, privilegiando l’energia da fonti rinnovabili, riversando i vantaggi sul cliente finale».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori