Quotidiani locali

Scoppia una valvola, aule del Duca degli Abruzzi di Treviso in ammollo

Treviso. E' scoppiata una valvola del termosifone in uno spogliatoio della succursale del liceo Duca degli Abruzzi, all’interno del polo scolastico dell’istituto Fermi in via San Pelajo

TREVISO. Scoppia una valvola del termosifone in uno spogliatoio della succursale del liceo Duca degli Abruzzi, all’interno del polo scolastico dell’istituto Fermi in via San Pelajo, e parte del corridoio e alcune stanze adiacenti finiscono “in ammollo”. Questi gli effetti del guasto tecnico all’impianto di riscaldamento capitato ieri mattina nella sede della succursale del liceo alla ripresa delle lezioni.

Tanto da rendere necessario prima l’intervento dei Vigili del fuoco che, dopo quasi due ore di lavoro, sono riusciti a togliere l’acqua e a tamponare la fuoriuscita. E infine dei tecnici della Provincia chiamati subito per riparare il danno. L’improvvisa rottura della valvola – come hanno poi spiegato i manutentori – sarebbe avvenuta ieri mattina prima dell’inizio delle lezioni, visto che a trovare il pavimento completamente allagato in quell’ala della succursale è stato il personale della scuola, di buon mattino, all’apertura della sede.

L’incidente non ha provocato tuttavia l’interruzione delle lezioni per gli studenti che in gran numero frequentano la succursale di via San Pelajo. Se non ritardi nell’utilizzo dello spogliatoio e l’accesso al corridoio per alcune classi della scuola: «Ci è stato spiegato che questo tipo di incidente può accadere quando la valvola della pressione per qualche motivo cede», spiega il dirigente dei servizi amministrativi del Duca, Antonio Mascia. «E accade di sovente in coincidenza della ripartenza dell’accensione dell’impianto di riscaldamento».

Una volta tolta l’acqua con dei potenti aspiratori, riparato il danno e rimesso in ordine, lo spogliatoio è tornato accessibile agli studenti: «Anche l’intervento da parte dei tecnici della Provincia è stato tempestivo» assicura la preside del liceo, Antonia Piva. 

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro