Quotidiani locali

il colpo la notte del 30 

Ladri in tabaccheria in centro a Serravalle

VITTORIO VENETO. Ladri in azione nel cuore del centro storico di Serravalle. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra il 30 e 31 dicembre nella tabaccheria e ricevitoria del Lotto di via...

VITTORIO VENETO. Ladri in azione nel cuore del centro storico di Serravalle. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra il 30 e 31 dicembre nella tabaccheria e ricevitoria del Lotto di via Martiri della Libertà, poco distante dalla Torre dell’Orologio.

Per entrare nell’esercizio commerciale i malviventi si sono accaniti contro la porta di ingresso, mandando in frantumi il vetro. «Hanno rubato essenzialmente sigarette», ha fatto sapere domenica mattina il titolare, «è la prima volta che colpiscono il mii negozio».

I ladri hanno agito probabilmente dopo che la gente era sparita dai locali. Il furto, avvenuto in una giornata di festa, ha creato non poche difficoltà. Si è dovuto infatti “blindare” provvisoriamente il vetro della porta d’ingresso con del cartone per chiudere il buco lasciato dai malviventi.

Il furto ha messo in allarme residenti e commercianti dopo i colpi di quasi un anno e mezzo nel al bar ristorante “Semprequeo” , in piazza Foro Boario. Tre furti che erano stati compiuti in altrettante notti. Il primo colpo fatto alle 6 del mattino di sabato, il secondo all’alba di domenica, il terzo tra domenica e lunedì. Un accanimento che non aveva trovato precedenti a Serravalle. «Speriamo sia finita qui», commentano i commercianti sotto i portici, «eravamo convinti di lavorare in un’isola felice. Invece a quanto pare no». I residenti non hanno udito alcun rumore nella notte tra sabato e domenica. L’amara sorpresa per i gestori è emersa solamente
domenica mattina, quando hanno trovato la porta rotta e la razzia compiuta. Non è rimasto altro da fare che sistemare i primi danni, fare la conta di quelli complessivi e presentare denuncia, sperando che episodi del genere non si ripetano in futuro.

Francesca Gallo

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro