Quotidiani locali

Il Governo salva tre bellezze dimenticate

ASOLO. Asolo, Vedelago e Volpago vincono insieme 230 mila euro alla lotteria del Governo per i luoghi della cultura “dimenticati”. Riceveranno finanziamenti per il restauro e il recupero di tre...

ASOLO. Asolo, Vedelago e Volpago vincono insieme 230 mila euro alla lotteria del Governo per i luoghi della cultura “dimenticati”. Riceveranno finanziamenti per il restauro e il recupero di tre edifici indicati dalle rispettive amministrazioni comunali. La commissione insediata dal Governo ha approvato gli interventi del progetto “Bellezza@ - Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati” per cui sono stati stanziati in tutt’Italia 150 milioni di euro. «Sono risorse con cui si potrà dare nuova vita a pezzi importanti della nostra storia», commenta il deputato Roger De Menech. «Un’azione concreta per un settore che, anche con questa iniziativa, abbiamo dimostrato di voler sostenere in maniera chiara, forte e inequivocabile».
A Vedelago arriveranno 20 mila euro per l’adeguamento a ludoteca di villa Cappelletto-Calvi. Asolo beneficerà di una sostanziosa mancia di 90 mila euro destinata al restauro del Portello di Colmarion. Infine Volpago ha ottenuto 120 mila euro per l’ ex Asilo Gobbato.



TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon