Quotidiani locali

PONTE DELLA PRIULA 

Disco music in chiesa dopo la messa di mezzanotte

SUSEGANA. Nel Tempio votivo di Ponte della Priula, al termine della messa di mezzanotte di Natale, sono risuonate le note del successo della musica da discoteca di Gigi D’Agostino. Ha fatto il pieno...

SUSEGANA. Nel Tempio votivo di Ponte della Priula, al termine della messa di mezzanotte di Natale, sono risuonate le note del successo della musica da discoteca di Gigi D’Agostino. Ha fatto il pieno di visualizzazioni su Youtube ed è diventato virale sui social, il video del giovane organistica priulese, Nicola Lorenzetto. Al termine della celebrazione del 24 dicembre, il ragazzo ha suonato all’organo uno di quelli che fu tormentoni dalla dance music degli anni 2000, “L’amor toujour”. Una canzone d’amore, un successo ballato da generazioni nelle discoteche, che per la prima volta è risuonato in una chiesa. Alcuni parrocchiani, meravigliati dalla bravura del giovane organista, con i telefonini hanno filmato l’esibizione e il video immesso sul web ha fatto il giro di tutta Italia, raccogliendo migliaia di “like” e apprezzamenti.
Anche il parroco don Francesco, dalla sacrestia ha ascoltato quella canzone che mette gioia. Il giovane aveva già provato il brano in altre occasioni e nella notte di Natale è stato il suo omaggio per augurare serene feste in musica alla comunità di Ponte della Priula. (di.b.)

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon