Quotidiani locali

Asolo. Camioncino senza revisione, maxi multa di duemila euro al proprietario

Asolo. Nei giorni scorsi, durante un di controllo sulla circolazione stradale con Targa System, una pattuglia della polizia locale ha fermato un autocarro Iveco, condotto da un residente in un comune limitrofo, segnalato e risultato privo di revisione. Sorpreso senza revisione, maxi multa al conducente di un camioncino, quasi duemila euro più lo stop del mezzo

ASOLO. Sorpreso senza revisione, maxi multa al conducente di un camioncino, quasi duemila euro più lo stop del mezzo. Nei giorni scorsi, durante un di controllo sulla circolazione stradale con Targa System, una pattuglia della polizia locale ha fermato un autocarro Iveco, condotto da un residente in un comune limitrofo, segnalato e risultato privo di revisione. Incrociando i dati, è emerso che il veicolo era già stato “sospeso dalla circolazione stradale” per omessa revisione nell’ottobre 2017.

Gli agenti hanno immediatamente sottoposto il veicolo a fermo amministrativo per 90 giorni e staccato una sanzione da 1.959 euro. I dati del lavoro di Targa System parlano chiaro: nel corso di quest’anno sono stati 60 i fermi per mancata revisione tra cui 30 per mancata assicurazione. Un caso eclatante, che il sistema di controllo elettronico è riuscito a smascherare, è quello di un conducente che dal 2014 circolava con la patente scaduta e dal 2015 senza assicurazione.

«Un sistema di controllo che permette ai nostri agenti di lavorare con serenità, ma soprattutto con estrema efficienza, rendendo più veloce e pratico il sistema di controllo a queste tipologie di infrazioni stradali», spiega il sindaco Mauro Migliorni, «Una tattica integrata che garantisce, indirettamente, la sicurezza stradale». Durante i controlli sulla viabilità ordinaria, le pattuglie utilizzano il Targa

System, uno strumento capace di controllare che i mezzi in transito siano dotati di assicurazione e opportunamente revisionati. Il dispositivo legge le targhe e, in tempo reale, si collega alla banca ministeriale che contiene le informazioni sulle auto in circolazione.

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro