Quotidiani locali

Operazione strade sicure a Natale occhio ai controlli

Le principali arterie della Marca saranno presidiate dagli agenti della Polstrada Castellana e Postumia più “a rischio”. Ecco il calendario degli appostamenti

La sicurezza sulle strade prima di tutto. Quella natalizia sarà una settimana di ferrei controlli sulla velocità delle auto che transiteranno lungo le principali arterie stradali della Marca con un conseguente massiccio dispiegamento di pattuglie della polizia stradale. Chiaramente, a discrezione degli agenti, gli automobilisti potranno essere sottoposti ad alcoltest.

La polstrada del Veneto, con la sezione del capoluogo trevigiano, nella settimana da lunedì 25, giorno di Natale, all’ultimo giorno dell’anno, domenica 31 dicembre, metterà in atto su tutta la Marca, servizi specifici sul controllo della velocità con lo scopo di aumentare ulteriormente la sicurezza stradale su tutto il territorio. Nei molteplici posti di controllo allestiti nelle varie arterie stradali, saranno attivate tutte le apparecchiature speciali in dotazione, in particolare “Autovelox” e “Telelaser” in grado di misurare la velocità da una postazione fissa.

Ma ecco in dettaglio, strade e giorni in cui chi si metterà alla guida della propria macchina dovrà prestare attenzione alla lancetta della velocità e ai controlli alle pattuglie della polizia stradale.

Il giorno di Natale, le strade presidiate saranno la Regionale 53 della Postumia (che collega Treviso a Castelfranco) e la Regionale 348 della Feltrina.

A Santo Stefano, invece, gli automobilisti dovranno prestare attenzione ad altre due strade della Marca: la Regionale 245 della Castellana e la Provinciale 667 di Caerano. Mercoledì 27 dicembre occhio di nuovo a chi si metterà in marcia sulla Regionale 53 della Postumia e sulla Provinciale 19 di Vedelago (dal centro del paese a oltre l’abitato della frazione di Barcon). Giovedì 28 le arterie principali che collegano Castelfranco al Padovano e a Treviso torneranno sotto controllo: attenzione a chi percorrerà la Regionale 245 della Castellana e la Regionale 53 della Postumia.

Il giorno successivo, venerdì 29, i presidi anti-velocità si sposteranno sulla Provinciale 667 di Caerano e sulla regionale 102 della Postumia Romana.

I controlli raddoppieranno sabato 30 con ben cinque presìdi. Eccoli: Regionale 245 della Castellana, Statale 13 della Pontebbana (Conegliano-Treviso), Provinciale 15 Cadore Mare, Provinciale 71 di Cordignano e Provinciale 19 di Vedelago.

Il
giorno di San Silvestro, domenica 31, altre cinque strade presidiate: Statale 53 della Postumia, Regionale 245 della Castellana, Statale 13 della Pontebbana, Provinciale 15 della Cadore Mare e Provinciale 71 di Cordignano. (m.fil.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon