Quotidiani locali

carbonera 

Blitz dei ladri, via ori e un’auto

La macchina è stata abbandonata a pochi chilometri di distanza

CARBONERA. Entrano in un’abitazione di Carbonera, rubano gli ori ed un’auto. Poi scappano ma alla fine sono costretti ad abbandonare la macchina, appena rubata, dopo una manciata di chilometri. È successo mercoledì sera, in via Carducci a Carbonera. I ladri sono entrati in azione all’imbrunire quando nell’abitazione presa di mira non c’era nessuno. Dopo aver scassinato la finestra, i malviventi sono entrati nella casa di Luciano F., 56 anni di Carbonera, ed hanno passato in rassegna le diverse stanze dell’abitazione. Dopo aver raccattato ori e gioielli, per un valore che non è stato quantificato in denuncia, i ladri sono scappati non senza aver prima preso le chiavi di un’Audi A4 con la quale si sono dati alla fuga. Il tipo di auto è infatti uno di quelli più ambiti dai ladri perché solida e soprattutto molto veloce. Ma durante la fuga, però, i ladri l’hanno abbandonata ad un paio di chilometri da Carbonera. È probabile che l’abbiano fatto perché si sentivano braccati dalle forze dell’ordine.

Il proprietario di casa ha fatto l’amara scoperta al rientro. L’uomo ha subito lanciato l’allarme ai carabinieri che hanno messo in atto il dispositivo di caccia ai ladri coordinando le pattuglie disposte a scacchiera attorno alla zona di Carbonera. Forse è stata proprio la presenza di pattuglia delle forze dell’ordine ad indurre i ladri ad abbandonare l’automobile che sarebbe servita per compiere altri furti.

Negli ultimi tempi, le pattuglie di carabinieri e polizia sono state
rafforzate in coincidenza con il periodo natalizio quando si registra un’impennata di furti in abitazione. Un periodo che si trascinerà almeno fino a metà febbraio, secondo le statistiche anche se, dopo il periodo di ferie natalizie dovrebbe esserci una flessione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon