Quotidiani locali

Treviso. Il maestro Diego Basso sul palco di Paolo Bonolis per dirigere grandi voci internazionali

Treviso. La seconda edizione dello show “Music” presentato da Paolo Bonolis avrà ancora un'impronta tutta trevigiana, con la conferma del maestro Diego Basso a dirigere il coro di Art Voice Academy di Castelfranco Veneto e l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana: accompagneranno i grandi interpreti nazionali e internazionali 

TREVISO. La seconda edizione dello show “Music” presentato da Paolo Bonolis che va in onda nei mercoledì 6, 13 e 20 dicembre su Canale 5, avrà ancora un'impronta tutta trevigiana, con la conferma del maestro Diego Basso a dirigere il coro di Art Voice Academy di Castelfranco Veneto e l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana che accompagneranno i grandi interpreti nazionali e internazionali che animano la trasmissione.

“Un'esperienza meravigliosa mettersi a disposizione di tutti questi artisti per mettere a punto, trascrivendo e arrangiando, un brano che non fa parte del loro repertorio e adattarlo alle loro esigenze e sfide” dice il maestro, che si è trovato a lavorare con personaggi del calibro di Marilyn Manson, Noel Gallagher, Luis Fonsi (Despacito), Gianni Morandi, Patti Pravo, Massimo Ranieri, solo per citarne alcuni. Di Manson dice che è un cantante che ha saputo mettersi in gioco con una canzone che non rientra nel suo genere mentre ha potuto conoscere la grande professionalità di Morandi che si cimenta in un brano molto impegnativo.

La soddisfazione più Grande di Basso è quella di avere con sé nella prima puntata i bambini del coro di Art Voice Academy, che canteranno assieme ai ragazzi più grandi nella terza puntata del 20 dicembre. Una grande opportunità per questi allievi, provenienti

dalla Marca, di sperimentare con questa scuola un contesto lavorativo di spessore. Una soddisfazione che è anche dell'Orchestra Ritmico Sinfonica italiana, nata con il maestro Basso dieci anni fa, composta da 42 elementi, prevalentemente sotto i 35 anni, provenienti da tutta Italia.

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista