Quotidiani locali

volpago 

Piano di riassetto della rete elettrica Terna in consiglio

VOLPAGO. Terna ha accolto con piena disponibilità l’invito del sindaco di Volpago del Montello, Paolo Guizzo, di illustrare il 5 dicembre al consiglio comunale l’ipotesi di progetto “Stazione...

VOLPAGO. Terna ha accolto con piena disponibilità l’invito del sindaco di Volpago del Montello, Paolo Guizzo, di illustrare il 5 dicembre al consiglio comunale l’ipotesi di progetto “Stazione Elettrica di Volpago e riassetto delle rete associato”, che prevede la realizzazione di una nuova stazione elettrica a Volpago e un ampio piano di riassetto della rete elettrica dell’area tra Treviso e Venezia. Per l’azienda l’intervento sarà fondamentale per migliorare la stabilità e la qualità della trasmissione elettrica locale. Non sarà realizzato nessun nuovo elettrodotto ma una nuova stazione elettrica che risolverà le attuali limitazioni di esercizio e consentirà di rendere le attuali reti a 132kV e 220 kV più moderne, sicure ed efficienti. È previsto, inoltre, un rilevante intervento di razionalizzazione e ammodernamento della rete elettrica esistente, che avrà ricadute positive a livello paesaggistico e ambientale per tutto il territorio.
Per realizzare i nuovi raccordi alla stazione elettrica di Volpago saranno infatti posati circa 25 Km di cavi interrati, a impatto ambientale praticamente nullo; nel progetto saranno inoltre demoliti più di 14 Km di vecchi elettrodotti che si trovano in centri abitati. (g.z.)

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik