Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Oderzo vara il piano degli asfalti

Priorità alle strade del centro, stanziati 150 mila euro. L’elenco delle vie

ODERZO. È stato approvato nei giorni scorsi il piano delle asfaltature che la giunta di Oderzo si è impegnata a realizzare con risorse di bilancio reperite negli esercizi 2017 e 2018. I lavori verranno realizzati a partire dalla bella stagione. Il piano prevede una spesa complessiva di circa 150mila euro, divisi fra 100 mila euro impegnati per le asfaltature vere e proprie e 50 mila euro per le spese accessorie. La giunta ha dovuto compiere alcune scelte drastiche circa le zone che richiede ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

ODERZO. È stato approvato nei giorni scorsi il piano delle asfaltature che la giunta di Oderzo si è impegnata a realizzare con risorse di bilancio reperite negli esercizi 2017 e 2018. I lavori verranno realizzati a partire dalla bella stagione. Il piano prevede una spesa complessiva di circa 150mila euro, divisi fra 100 mila euro impegnati per le asfaltature vere e proprie e 50 mila euro per le spese accessorie. La giunta ha dovuto compiere alcune scelte drastiche circa le zone che richiedevano un intervento più urgente ed ha preferito riasfaltare in particolar modo alcune zone del centro. Beneficeranno degli interventi via Fornase I Tronco, via Maddalena, via Savonarola, via Federici, via Casoni, via Montello e via Monte Grappa.

Gli interventi non riguarderanno solo le carreggiate stradali, ma anche i marciapiedi che costeggiano le strade opitergine e che spesso si trovano in condizioni molto precarie. Alcuni di questi marciapiedi sono quelli di via Maddalena ("lì i lavori partiranno subito" promette l’assessore Vincenzo Artico), ma anche molti di quelli che costeggiano la strada regionale Postumia nella frazione di Fratta, in via Savonarola e via Mazzini, una strada che subirà una decisa sistemazione.

«Abbiamo dovuto scegliere di sistemare soprattutto il centro per ottimizzare le spese» spiega ancora l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Artico. Una decisione che rimanda al futuro i molti altri interventi segnalati alla giunta nel corso degli incontri con la popolazione delle frazioni opitergine, avvenuti la scorsa estate. In quell’occasione, i cittadini avevano potuto sottoporre alla giunta quelle che ritenevano le esigenze maggiori dei loro paesi. Era emerso che necessitava di un intervento piuttosto deciso e urgente soprattutto la frazione di Rustignè, che presenta un manto stradale molto rovinato soprattutto in via Anzanel e, in misura minore, in via Boate. Interventi rimandati ai prossimi anni. (n.b.)