Quotidiani locali

Vai alla pagina su Lavoro

A Treviso aumenta il numero di imprese, è la prima volta in cinque anni

Treviso. A trainare la ripresa numerica delle imprese trevigiane in prevalenza il comparto agricolo, ambito in cui le sigle operative sono cresciute in un anno di 179 unità. Positivi anche i contributi dei servizi alle imprese e alle persone e delle attività finanziarie ed assicurative

TREVISO. Il numero di imprese attive in provincia di Treviso rilevato al 30 settembre risulta superiore rispetto a quello di tre mesi prima e l'inversione di segno registrata per la prima volta dopo cinque anni. Lo sottolinea la Camera di Commercio di Treviso Belluno calcolando il dato in 139 unità, nonostante il confronto, se eseguito nell'arco dei 12 mesi precedenti, risulti ancora negativo (-115) sia pur lontano dal -673 rilevato al 30 settembre 2016 rispetto alla stessa data dell'anno precedente.

A trainare la ripresa numerica delle imprese trevigiane in prevalenza il comparto agricolo, ambito in cui le sigle operative sono cresciute in un anno di 179 unità. Positivi anche i contributi dei servizi alle imprese e alle persone e delle attivit finanziarie ed assicurative.

A ripiegare sono invece il manifatturiero, il commercio, i pubblici esercizi e le attività immobiliari. Per il presidente dell'ente camerale, Mario

Pozza, "bisognerebbe avviare un nuovo ciclo di imprese innovative. Gli scenari attuali non mancano di fornire spunti per nuovi modelli di business, ma sarebbe anche auspicabile che norme, burocrazia e credito - conclude - non togliessero la voglia di fare impresa, soprattutto tra i giovani".

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon