Quotidiani locali

mogliano 

Lions, visite specialistiche gratis

Presentate le novità del servizio promosso dal club locale

MOGLIANO. Da venticinque anni rappresentano un servizio sanitario gratuito e di qualità per tutti gli anziani del territorio moglianese: presentate ieri le novità del servizio di visite specialistiche promosso dal Lions Club di Mogliano.

Il centro polivalente della Terza Età in via Dalla Chiesa anche quest’anno ospiterà infatti il nutrito calendario di attività ambulatoriali che aiutano a favorire la prevenzione di malattie oncologiche, e non solo.

Alla presenza del sindaco di Mogliano Carola Arena, il presidente del Lions Club Mogliano Veneto, Franco Buzzo, insieme al responsabile medico, Giovanni Schiesari, e al coordinatore, Luciano Pescarollo, hanno voluto sottolineare con forza il risultato di 25 anni di “Service” sul territorio.

«Da una media di 450 visite all’anno iniziali siamo ora giunti a registrare la partecipazione di circa 650 persone per le varie specialità. Ad usufruire del servizio non solo i concittadini moglianesi», spiega Buzzo, «ma anche i residenti di altri Comuni, quali Venezia, Treviso, Marcon e Scorzè». Il servizio ha l’obiettivo di fare informazione e prevenzione per il glaucoma, il melanoma, i tumori delle prime vie aeree, il controllo odontoiatrico e ortottico dei bambini.
Saranno occupati un totale di 23 sabati (dalle ore 9 alle ore 12,30) nel periodo che va da questo novembre fino al giugno del prossimo anno, con la previsione di circa 800 visite, sempre gratuite. Una bella realtà per il territorio.(m.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik