Quotidiani locali

Torna dall’ospedale, si schianta in auto: grave pensionato di Gorgo

Gravissimo un pensionato di Gorgo al Monticano: aveva appena portato la moglie a una visita al centro di Aviano

GORGO AL MONTICANO. Terribile incidente stradale mentre tornava a casa dal Cro di Aviano per una coppia di coniugi di Gorgo. La loro auto si è schiantata contro un camion a Roveredo in Piano. Ad avere la peggio l’automobilista gorghense, elitrasportato all’ospedale di Udine in condizioni gravi. L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri all’incrocio fra le strade regionali 52 che da Castello d’Aviano scende a Vigonovo e 31, che da Budoia porta a Roveredo in Piano. Forse una mancata precedenza all’origine dello schianto. Per cause al vaglio delle forze dell’ordine un camion Fiat Iveco che trasportava prodotti alimentari non deperibili condotto da B.D. 30 anni, di Portogruaro, proveniente da Budoia e diretto a Roveredo si è scontrato con una Citroen C3 azzurra che giungeva da Castello d’Aviano.

Fin dal primo momento ad apparire gravi sono state le ferite riportate dal guidatore della Citroen, il gorghense G.D.B. di 71 anni. Immediatamente soccorso è stato infatti elitrasportato con diversi traumi all’ospedale di Udine dove è stato ricoverato in rianimazione e terapia intensiva. La moglie B.D., 66 anni, che viaggiava accanto al marito, è stata invece trasportata con l’ambulanza all’ospedale civile di Pordenone e ricoverata in medicina d’urgenza. Non era la prima volta che G.D.B. transitava in quell’incrocio: l’uomo negli ultimi tempi si reca spesso al Cro per accompagnare la moglie ad effettuare delle visite. Nell’incidente è stato coinvolto anche un terzo mezzo: a seguito dell’impatto col camion, l’auto è infatti carambolata verso una Fiat 500 proveniente da Vigonovo e ferma allo stop danneggiandola.

L’utilitaria Fiat era guidata da L.T, 65 anni di Francenigo e trasportava la passeggera P.P, 60 anni, dello stesso Comune. Questi ultimi erano diretti al Cro di Aviano. Fortunatamente per loro nessuna ferita. I due coniugi erano diretti al Cro di Aviano. Per estrarre la coppia di anziani gorghensi dall’auto si sono recati

sul posto i vigili del fuoco che, usando le pinze oleodinamiche, hanno dovuto tagliare il montante e le portiere laterali. Subito dopo l’incidente i testimoni hanno riportato che la signora si lamentava dal dolore, implorando aiuto, mentre il marito aveva perso conoscenza al posto di guida.

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista