Quotidiani locali

MONDO SCOUT 

Una mamma di Monastier segretaria regionale Masci

È trevigiana, di Monastier, la nuova responsabile regionale del Masci Veneto, il Movimento adulti scout cattolici italiani. Monica Florian, 47 anni, coniugata, 3 figli, è stata nominata segretaria...

È trevigiana, di Monastier, la nuova responsabile regionale del Masci Veneto, il Movimento adulti scout cattolici italiani. Monica Florian, 47 anni, coniugata, 3 figli, è stata nominata segretaria regionale domenica scorsa 17 settembre a Valdagno (Vicenza) in occasione dell'assemblea regionale del Masci Veneto, alla quale hanno partecipato oltre 200 persone, in rappresentanza delle 60 comunità degli scout adulti di tutto il Veneto. Il suo incarico avrà durata triennale.

Monica è la responsabile, in gergo tecnico la “magister”, della comunità Masci “La Lanterna” di Monastier di Treviso, che si è costituita nela febbraio scorso, quando i suoi 12 aderenti hanno rinnovato la legge scout, che si ispira al fondatore mondiale dello scoutismo Baden Powell. Al suo interno vi sono adulti che provengono da precedenti esperienze con le associazioni giovanili dell'Agesci e del Fse.

L'assemblea regionale di Valdagno è stata coordinata dal segretario regionale già in carica, Maurizio
Niero di Robegano (Venezia), con il quale ora Monica Florian collaborerà. L'incontro del Veneto si è concluso con una cerimonia significativa presso la croce di Panisacco, sopra Valdagno, ai cui piedi sono state deposte le nuove carte costitutive delle comunità Masci del Veneto.



TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon