Quotidiani locali

Tentano la rapina e picchiano una suora, la banda aveva base tra Paderno e Vittorio Veneto

Anziana suora picchiata per tentata rapina, due arrestati. I due finiti in manette sono giovani di 23 anni originari del Marocco ma da anni in Italia con regolare permesso, Noureddine El Hamzaoui e Mohammed Et Tahiri, accusati di tentata rapina e lesioni personali. Il primo è stato fermato a Paderno, il secondo a Vittorio Veneto

TREVISO. Anziana suora picchiata per tentata rapina, due arrestati. I due finiti in manette sono giovani di 23 anni originari del Marocco ma da anni in Italia con regolare permesso, Noureddine El Hamzaoui e Mohammed Et Tahiri, accusati di tentata rapina e lesioni personali. Il primo è stato fermato a Paderno, il secondo a Vittorio Veneto.

I due, - che vivono di espedienti tra le province di Belluno, Vicenza e Treviso, secondo quanto riferito dai militari - sono stati fermati nel trevigiano dopo mesi di indagini. I carabinieri hanno ricostruito che la religiosa, in passato, aveva aiutato anche dei conoscenti dei malviventi.

Malgrado la violenza esercitata e la casa messa a soqquadro per trovare valori, i due - già noti alle forze dell'ordine - sono scappati a mani vuote, dal momento che la donna non custodiva soldi o gioielli. L'allarme lo ha dato lei stessa: è riuscita a liberarsi e a chiamare una vicina, che poi ha chiamato i carabinieri

Fondamentali sono state le testimonianze raccolte dai militari e la collaborazione dei paesani, alcuni dei quali si sono recati spontaneamente in caserma per fornire dettagli. Grazie agli elementi raccolti (come la presenza di due persone poco conosciute in paese a bordo di un'Audi A3) i carabinieri hanno potuto concentrare i loro sospetti sui due giovani.

Gli approfondimenti tecnici e l'utilizzo

delle celle telefoniche hanno permesso agli investigatori di seguirne movimenti e, una volta raccolti elementi solidi, sono scattati gli arresti nel corso della giornata di giovedì pomeriggio: Et Tahiri è stato fermato a Valdobbiadene e El Hamzaoui a Paderno del Grappa.

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon