Quotidiani locali

l'allerta

Maltempo sulla Marca. Albero cade su un'auto a Silea. Jesolo devastata, treni fermi

L'incidente sulla Postumia, l'uomo alla guida trasportato in ospedale. Strada bloccata fino all'arrivo dei pompieri. Tanti rami e alberi caduti nell'opitergino mottense

TREVISO. Un temporale, ma con raffiche improvvise e localizzate in ambiti ristretti. Così si è presentata giovedì pomerigigo l'ondata di maltempo che ha toccato la provincia di Treviso e anche il veneziano causando vari danni.

Paura a Silea, dove una grossa pianta si è abbattuta sulla Postumia proprio mentre sopraggiungeva un'auto. La macchina è stata colpita in pieno e l'autista è rimasto intrappolato e ferito all'interno fino a quando non sono arrivati i soccorsi. Sul posto vigili del fuoco e ambulanze, oltre a mezzi della stradale e della polizia.

l'albero in Postumia
l'albero in Postumia

via Donegal e via Vittoria a Motta
via Donegal e via Vittoria a Motta

via Donegal e via Vittoria a Motta
via Donegal e via Vittoria a Motta

Altri problemi e interventi per tagli pianta in varie zone della pedemontana.Varie chiamate ai vigili del fuoco anche per risolvere problemi dovuti ad alberi caduti in zona Cessalto, Motta di Livenza, Oderzo

leggi anche:

I danni maggiori e sicuramente quelli più sensazionali nel litorale di Jesolo dove il forte vento levatosi d'impropvviso ha abbatutto alcuni alberi nella frequentatissima via Bafile.  

Devastato un campeggio in zona Cavallino Treporti dove la violenza del vento ha fatto crollare alberi su tende e roulotte

Bloccata anche la circolazione ferroviaria da metà pomeriggio. Interrotta tra le stazioni di S.Stino Liv. e di Portogruaro (linea Venezia/Trieste) dalle ore 16:22 per maltempo. Interrotta nella stazione di Casarsa (linea Udine/Venezia) dalle ore 16:40 per maltempo.Interrotta tra le stazioni di S.Giorgio Nogaro e di Latisana (linea Venezia/Trieste) dalle ore 17:33 per maltempo.

Il bilancio finale nella Marca parla di alberi abbattuti sulle strade, capannoni della sagra divelti (a Cessalto), innumerevoli interventi per taglio piante soprattutto nella zona compresa fra Motta di Livenza, Cessalto, Meduna. Per oggi, venerdì 11 agosto, altri temporali sono previsti nel pomeriggio. 

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista