Quotidiani locali

Granfondo Pinarello, festa per 3700 a Treviso

Ci sono già i primi vincitori: per la mediofondo vincono Marco Zumerle (uomini) e Serena Gazzini (donne), nella granfondo successo tra gli uomini del toscano Federico Pozzetto

TREVISO. Festa in città per la partenza della Granfondo Pinarello, storica passerella del ciclismo trevigiano con tanti big di tutti gli sport al via. Circa 3.700 i partecipanti, un vero esercito sui pedali che si distribuirà sulle strade della Marca. 

La partenza della Granfondo a Treviso
La partenza della Granfondo a Treviso

A metà mattinata sono già arrivati i primi vincitori, quelli della mediofondo: sono Marco Zumerle, 21 anni veronese, e - per le donne - Serena Gazzini, di Trento. Due volti noti del mondo delle corse. Nel pomeriggio tutti gli altri: nella Granfondo successo tra gli uomini del toscano Federico Pozzetto (27 anni compiuti due giorni fa), sul veneziano Igor Zanetti e l'ex professionista Cipolletta. Tra le donne vince la gara Simona Parente, toscana, ma dopo un ricorso di Barbara Lancioni, viene squalificata per un cambio irregolare di ruota. La vittoria quindi va alla veneziana di San Donà Odette Bertolin, che realizza il suo personale triplete. 

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista