Quotidiani locali

mercoledì incontro pubblico 

Nervesa troppo inquinata: dalle proteste al dibattito

Il comitato “Nervesa ambiente” ha organizzato un incontro sulla situazione dell’inquinamento nel paese montelliano mercoledì 21 giugno alle 20.45 al ristorante “La Panoramica”

NERVESA. Il comitato “Nervesa ambiente” ha organizzato un incontro sulla situazione dell’inquinamento nel paese montelliano mercoledì 21 giugno alle 20.45 al ristorante “La Panoramica”, mentre a suo nome il consigliere di minoranza Matteo Mattiuzzo attacca il sindaco Fabio Vettori sull’impianto a pollina della ditta Sandri. Intanto qualche attivista ha appeso uno striscione sulla questione nella propria proprietà. Saranno due i relatori, di primaria importanza: il professor Gianni Tamino, esperto nazionale su ambiente e biotecnologie, e il pediatra Gianni Toffol, membro di medici per l’ambiente di Treviso. «Il comitato - spiega Mattiuzzo - sta veramente supplendo alle inefficienze e all’inadeguatezza dell’amministrazione comunale su tutta la partita ambientale. È grazie al suo intervento se tutta la procedura autorizzativa dell’inceneritore a pollina della Sandri ha subito un rallentamento, ma non basta dato

che sono mesi che sollecitiamo il sindaco affinché incarichi tecnici specializzati in materia ambientale di affiancare gli impiegati comunali nella costruzione di un parere ben motivato contro la realizzazione dell’impianto. Non si può dirsi contrari solo a parole, bisogna esserlo nei fatti».

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE

Stampare un libro, ecco come risparmiare