Quotidiani locali

Ipsia, i droni cattura-bellezza domani sera in villa Emo

VEDELAGO. La rivoluzione digitale è il presente. Lo sanno bene all’Ipsia Galilei che domani alle 20.45 si racconta con i suoi droni cattura-bellezza in villa Emo a Fanzolo conversano con Giancarlo...

VEDELAGO. La rivoluzione digitale è il presente. Lo sanno bene all’Ipsia Galilei che domani alle 20.45 si racconta con i suoi droni cattura-bellezza in villa Emo a Fanzolo conversano con Giancarlo Saran. Tra i tanti interrogativi che si pongono gli insegnanti sull’“esplosione” digitale e i giovani, vi è quello di come preparare i ragazzi ad affrontare il futuro nel settore dell’informazione e di come trasmettere la conoscenza, Una sfida vinta, video alla mano, da parte di Daniele Pauletto, insegnante dell’Ipsia Galilei e dei suoi dronauti, studenti che, armati dei robottini volanti, si addentrano nelle sale dei musei, negli interni di ville d’epoca così come di altre realtà architettoniche per descrivere con una visione insolita bellezze senza tempo. E il loro video su villa Emo, girato poche settimane fa, in nemmeno 24 ore, su You Tube, ha totalizzato oltre 12.000 visualizzazioni.

Sull’onda di questo successo l’agenda del professor Pauletto e dei suoi dronauti è sempre più ricca di impegni e richieste da ogni dove. Di questo e molto altro si parlerà a villa Emo, nel ciclo di “Conversazioni con Giancarlo Saran”. Info e prenotazioni 0423.476334, info@villaemo.tv.it.

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics