Quotidiani locali

Lavori, passaggio a livello chiuso 7 giorni

GODEGA DI SANT'URBANO. La sorpresa di Pasqua per Godega arriva con la chiusura del passaggio a livello di Pianzano. Per una settimana, a partire dal 21 aprile, la frazione rimarrà divisa in due, a...

GODEGA DI SANT'URBANO. La sorpresa di Pasqua per Godega arriva con la chiusura del passaggio a livello di Pianzano. Per una settimana, a partire dal 21 aprile, la frazione rimarrà divisa in due, a causa delle opere di ristrutturazione che dovranno essere eseguite sui binari. La provinciale 41 a Pianzano riaprirà al traffico il 27 aprile.

Il giorno della vigilia di Pasqua il sindaco e la polizia locale hanno emesso un avviso alla popolazione per comunicare i lavori che saranno eseguiti da Rfi. «All'inizio dei lavori, nella notte del 21 aprile - fanno sapere il primo cittadino Alessandro Bonet e gli agenti della polizia locale - verranno utilizzate macchine operatrici rumorose. Fin da ora ci si scusa per il disagio».

L'avvio del cantiere sarà di notte poiché c’è un minore passaggio di treni. Il passaggio a livello rimarrà chiuso dalle ore 22 di venerdì 21 aprile fino alle 5.30 di giovedì 27 aprile. I disagi maggiori saranno per chi deve portare i figli all'asilo e alla scuola elementare, ma anche per le scuole medie, e per raggiungere le attività commerciali nella zona. Il passaggio pedonale verrà comunque garantito attraverso il sottopasso della stazione ferroviaria. I lavori urgenti, comunicati da Rete ferroviaria al Comune poco prima di Pasqua, serviranno a sostituire il binario 2. L'amministrazione comunale ha avvisato la cittadinanza in anticipo rispetto all'ordinanza di chiusura della sp41, che dovrà essere emessa dalla Provincia di Treviso,

in quanto titolare della strada. In ogni caso per i pianzanesi sarà possibile utilizzare il sottopasso di via Chiesa. Mentre per gli altri automobilisti viene consigliato di utilizzare la bretella autostradale. Per la circolazione ferroviaria non sono previste variazioni. (di.b.)

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon