Quotidiani locali

Una storia nata nel primo dopoguerra poi la famiglia ha diviso in due l’attività

Un nome legato ai negozi di abbigliamento da oltre quarant’anni. Il megastore Dal Ben Tre è un negozio storico della Marca. Negozi a insegna Dal Ben sono presenti anche a Mirano (Venezia) e Roveredo...

Un nome legato ai negozi di abbigliamento da oltre quarant’anni. Il megastore Dal Ben Tre è un negozio storico della Marca. Negozi a insegna Dal Ben sono presenti anche a Mirano (Venezia) e Roveredo in Piano (Pordenone), ma si tratta di un altro ramo della stessa famiglia, che oggi non ha nulla a che fare dal punto di vista commerciale con la Dal Ben Tre di Monastier. La storia del gruppo comincia nel 1945 quando la famiglia Dal Ben apre una merceria e da lì, nel 1974, il signor Gabriele con i suoi due fratelli e la collaborazione della signora Teresa, inaugura il primo punto vendita a Monastier di Treviso. Nel 1992 termina il rapporto di collaborazione con la vecchia società e i due rami familiari si dividono.

Il negozio di via Barbaranella a marzo di quest’anno era finito nel mirino dei ladri: bottino centomila euro, con centinaia di capi di abbigliamento rubati.

Dopo l’ennesimo colpo, il sindaco di Monastier Paola Moro ha convocato un vertice sulla sicurezza in municipio. I ladri hanno agito di notte: sono arrivati da Dal Ben Tre armati di un ariete, utilizzato per sfondare la vetrata. Una volta distrutta, hanno potuto accedere al grande magazzino.

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon