Menu

Bimbimbici, la carica dei quattrocento sfila in città

Boom di partecipanti alla manifestazione organizzata da Fiab-Amici della Bicicletta per promuovere la mobilità sostenibile in città

TREVISO. Una pedalata lunga dieci chilometri per dire «sì» alle piste ciclabili, «no» all’inquinamento. Erano oltre quattrocento le persone, genitori e bambini, che ieri hanno partecipato alla manifestazione Bimbimbici, promossa dalla Fiab-Amici della bicicletta per la diffusione della mobilità sostenibile tra i bambini e le famiglie. La manifestazione l'anno scorso ha coinvolto 250 città in tutta Italia, con circa 70 mila partecipanti.

L'evento, che vede tra gli altri il patrocinio nazionale del Ministero dell'Ambiente e che ha come testimonial Filippa Lagerback, si è svolta nell'ambito della Giornata Nazionale della Bicicletta.

A Treviso, come avviene ormai da diversi anni, Bimbimbici è promossa e organizzata dai volontari della Fiab- Amici della Bicicletta di Treviso, col

patrocinio e la collaborazione del Comune. Hanno aderito alla manifestazione trevigiana diverse scuole e si sono iscritti a partecipare più di 500 tra bambini e genitori.

Ai partecipanti ha portato i saluti dell'Amministrazione comunale l'assessore alla Scuola, Anna Caterina Cabino.

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro