Quotidiani locali

«Anche tu sindaco di Treviso». Un Boom

Già 1200 questionari compilati. Riposta positiva all’iniziativa di amminstrazione partecipata lanciata da Ca’Sugana. Coinvolte anche le scuole. Un gazebo anche al mercato

Ad una settimana dall’avvio dell’iniziativa, sono oltre 1.200 i questionari raccolti online (Puoi partecipare all'iiniziativa cliccando qui) nell’ambito del progetto “Treviso verso gli Stati Generali”, che l’Amministrazione Comunale, con il supporto di Community Media Research, ha messo in atto per costruire lo sviluppo di Treviso assieme ai cittadini.

Attraverso una “ricerca partecipata”, fino al 28 febbraio tutti i cittadini e i city user di Treviso possono diventare sindaco per un giorno, esprimendo la propria opinione sulle tematiche strategiche per la Città, indicando i progetti prioritari da attuare ed evidenziando le criticità da gestire. Gli esiti dell’indagine, coordinata dal Prof. Daniele Marini, Direttore Scientifico di Community Media Research, verranno presentati e discussi in primavera in occasione degli Stati Generali.

“Ringrazio i cittadini della collaborazione dimostrata – ha detto oggi il sindaco di Treviso Giovanni Manildo – La risposta ai questionari è un primo passo verso la costruzione di un'amministrazione veramente partecipata»

Il questionario è stato consegnato a circa 6.800 studenti delle scuole medie superiori a partire dai 16 anni e altre 2.000 copie sono state distribuite nei luoghi di ritrovo, negli uffici comunali e nei punti nevralgici

della città.

A partire da sabato 8 febbraio, per tre fine settimana, un numeroso gruppo di volontari promuoverà l’iniziativa in centro storico e nei quartieri e nei giorni di mercato verrà sistemato un gazebo per coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini.

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon