Quotidiani locali

Rapina al Penny Market: preso

Arrestato un 44enne: dopo aver rubato formaggio aveva spintonato un vigilante

CONEGLIANO. Disoccupato e con piccoli precedenti, era andato al supermercato a rubare una confezione di formaggio. Ma quello che doveva risolversi come un piccolo furto si è invece trasformato in rapina.

L’uomo è stato arrestato grazie a una foto scattata mentre fuggiva. Il personale di vigilanza in borghese l'ha sorpreso ed è iniziata una colluttazione. Il tentativo di taccheggio si è così trasformato in una rapina.

Questo infatti è il reato che i carabinieri hanno contestato a un uomo di 44 anni di Conegliano, il quale lunedì sera ha messo a segno il colpo nel discount Penny Market di viale Venezia, lungo la strada Pontebbana.

Senza lavoro, in passato il 44enne aveva già passato guai con la giustizia per reati in materia di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio, aveva deciso di fare la spesa gratis.

Ma all’interno del discount lavora un vigilante in borghese addetto alla sicurezza e all’anti taccheggio, che l'aveva notato mentre metteva qualcosa dentro il giubbotto.

Quando gli sono state chieste spiegazioni, il ladro ha spintonato il personale ed è fuggito, salendo su un motorino. In quel momento gli è stata scattata una fotografia per immortalarlo con il mezzo con cui stava fuggendo. «Non puoi farmi la foto» ha urlato il 44enne in piena fuga con il formaggio nascosto nei vestiti.

In base alla descrizione fornita dal personale di vigilanza, l'individuo era già conosciuto alle forze dell'ordine e anche alle commesse del supermercato, e alla foto, è stato ritrovato poco distantedal negozio.

I carabinieri hanno fatto scattare le manette ai suoi polsi con l'accusa di rapina impropria.

Adesso a causa di quella reazione violenta ai danni dell’uomo addetto alla vigilanza, per del formaggio del valore di pochi euro il 44enne rischia una pesante condanna.

Diego Bortolotto

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia la Tribuna di Treviso
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.