Menu

Inseguita e molestata mentre fa jogging

Denunciato furgonista 35enne di Breda che, seminudo, l'ha pedinata fino all'arrivo dei carabinieri

VILLORBA. Seminudo, l'ha inseguita con il furgone per dieci minuti, ostinatamente, trasformando il normale pomeriggio di jogging di una ragazza in una fuga. Protagonista della vicenda una 35enne di Breda di Piave. Lui, un autotrasportatore trevigiano, è stato denunciato per atti osceni e molestie, ma ha personalmente chiamato i carabinieri: «Sono io che la querelo». Le stava correndo come altre volte. Partita da casa, è arrivata all'incrocio tra via Serighere e via Petrarca quando si è trovata davanti il furgone. Il mezzo si è fermato poco distante e dal finestrino abbassato è arrivata la voce dell'uomo. Chiamava lei.

«Mi sono avvicinata convinta che avesse bisogno di indicazioni» ha riferito la ragazza ai carabinieri. Ma quando si è avvicinata al finestrino ha visto l'uomo con pantaloni e mutande alle ginocchia che la invitava ad un contatto. Scossa e spaventata, la trentacinquenne si è allontanata a passi lunghi convinta di potersi lasciare l'accaduto alle spalle come un brutto episodio. Ma non è stato così. Visto che la ragazza si allontanava, l'uomo ha girato la chiave ed ha cominciato a seguirla lungo le strade del quartiere. L'incubo è durato dieci minuti, durante i quali la ragazza ha preso il cellulare che aveva portato con sé e chiamato la stazione dei carabinieri. Ai militari ha fornito un'indicazione precisa sia dell'uomo che del furgone, intestato ad una ditta di Padova.

Immediato l'invio di una gazzella. Nel frattempo, è stato lo stesso camionista a chiamare i carabinieri di zona lanciandosi in una telefonata a dir
poco rocambolesca: «Se via ha chiamato una ragazza dicendo che l'ho molestata - ha detto ai militari - allora la querelo». Una telefonata che ha permesso ai carabinieri di identificarlo seduta stante, senza tanti problemi. L'uomo, che nel frattempo aveva abbandonato la caccia, è stato denunciato.

TrovaRistorante

a Treviso Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro